Caos Palermo, mancano i documenti per l’iscrizione: B a rischio

Incredibile quanto accaduto a Palermo: la società rosanero non sarebbe iscritta ed è fuori dalla prossima Serie B

Incredibile e alquanto clamoroso: il Palermo è fuori dal campionato di Serie B. Lo ha annunciato Gianluca Di Marzio, durante Sky Calciomercato.

Advertising
Advertising

Il motivo è legato ad una mancanza nelle richieste e la documentazione necessaria per l’iscrizione non è giunta in tempo previsto (la scadenza era prevista per la mezzanotte del 24 giugno). Adesso c’è da capire se la società rosanero presenterà un ricorso per provare a ripristinare il grave danno arrecato.

Nel dettaglio, alla nuova proprietà, nelle ultime ore, è mancata la copia originale della fideiussione da presentare nella documentazione. Questi non è stato ritrovato in tempo. Una situazione tragicomica, il Palermo si ritrova così improvvisamente nuovamente fuori dalla Serie B.

Una visione contrapposta che vede il presidente del Palermo Tuttolomondo confermare a Sportitalia l’avvenuta consegna della fideiussione, alle 23,59, e la Lega B,  invece, smentire di fatto la versione del club rosanero.

Advertising
Advertising

Il club rosanero era stato inizialmente retrocesso per le questioni del bilancio legate alla gestione Zamparini ma salvata con un -20 dall’ultimo campionato e la non ammissione ai play-off. Ma adesso, si ritorna punto e a capo.

Nel caso la mancata iscrizione dovesse essere confermata ufficialmente, torna in corsa per un posto in B il Venezia, prima delle escluse dallo scorso campionato dopo la sconfitta ai play-out.

La tensione è altissima all’esterno dello stadio Barbera: secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia, sarebbero stati fatti esplodere alcuni petardi, con la polizia che in questi minuti si sta recando sul posto per placare i tifosi infuriati per l’ennesimo colpo di scena negativo della stagione.

La situazione resta in continuo aggiornamento.

Pietro Marchesano

Mi chiamo Pietro, ho 24 anni e studio Lingue e Letterature Moderne all'Università di Salerno. Sempre con la testa in giro per il mondo, scrivo di cronaca, cultura e sport. Divoro film come partite di pallone.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

13 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

19 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

19 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

19 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

19 ore ago