Nella mattinata odierna i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Salerno hanno eseguito il decreto emesso da questa Procura della Repubblica di sequestro preventivo d’urgenza dei sentieri/varchi nn.1, 2, 18 e 24 della Pineta alla località Varolata/Laura di Capaccio -Paestum, ricadente nella riserva naturale Foce Sele – Tanagro.
Le indagini del Nucleo Investigativo hanno consentito di raccogliere elementi indiziari in ordine della commissione – nell’area sottoposta a vincolo paesaggistico, ambientale e dichiarata di notevole interesse pubblico – dei reati di deviazione di acque e modificazione dello stato dei luoghi, invasione di terreni o edifici, distruzione e deturpamento di bellezze naturali, realizzazioni di opere eseguite in assenza di autorizzazione e in difformità da essa, nonché realizzazione di opere senza il prescritto nulla osta dell’Ente Riserve Naturali Foce Sele-Tanagro.
In particolare, risultano realizzati, sine titulo:
Il provvedimento cautelare, da convalidare da parte del GIP, è suscettivo di impugnazione e le accuse così formulate saranno sottoposte al vaglio del giudice nelle fasi ulteriori del procedimento.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
Nella mattinata odierna, il Generale di Divisione Canio Giuseppe LA GALA, Comandante della Legione Carabinieri…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
Il Questore della Provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, ha emesso i provvedimenti di “Da.Cur.” (Divieto…