8 Ottobre 2020 - 19:36

Bellezza d’autunno e capelli: l’hair care parte dallo shampoo

capelli

Hai passato tutta l’estate a cavallo del sup, o magari del kite con la chioma al vento? Temi gli effetti del cambio di stagione sulla salute dei capelli (oltre che sul morale)?

Il segreto, ora che le temperature scendono, è prendere le cose con dolcezza: risparmiare le energie e concentrarti sul benessere e i piaceri del mondo dei capelli

Come prendersi cura dei capelli fragili e danneggiati

L’estate è appena finita e hai già nostalgia dei tuffi, della tintarella e delle sudate all’aria aperta? All’effetto-autunno non si scampa: il corpo e la mente devono abituarsi a nuovi ritmi di vita e non sempre l’adattamento è facile, anzi. Come non lo è rinunciare – o ridurre drasticamente – l’attività outdoor: come noto, quest’ultima è un’insostituibile valvola di sfogo e ci regala un surplus di “chimica positiva”. D’altra parte, faticare (e divertirsi) sotto i raggi del sole può mettere a dura prova la chioma, specie per chi ha i capelli molto lunghi, costretti in elastici e code troppo strette. A fine stagione i capelli possono ritrovarsi sfibrati, spezzati e opachi: oltre a rivelare riflessi e sfumature un po’ caotiche. Terminate le ferie, arriva il momento di viziarli un po’, con un taglio di tendenza – corto, magari, per ridare forza alla chioma –, un nuovo colore autunno-inverno o un trattamento ristrutturante. Senza tralasciare le sane abitudini quotidiane, come l’uso di uno shampoo per capelli fini e fragili per donare al capello l’idratazione di cui ha bisogno.

Lo shampoo giusto per i capelli delicati

Giorno dopo giorno, l’abbronzatura si attenua e il colorito tende a perdere luminosità: per vedersi bellissime anche senza sfoggiare una pelle ambrata, è importante mantenere i capelli sani e curati. Usare con regolarità uno shampoo lenitivo è l’ideale per avere capelli ludici e setosi, morbidi al tatto e disciplinati: preferibilmente in associazione con balsamo e maschera specifici. Il perfetto shampoo per i capelli delicati? È Ultradolce Delicatezza d’avena, particolarmente indicato per la cute sensibile: grazie a una speciale “ricetta” che sposa il latte d’avena e la crema di riso, ingredienti noti per le efficaci proprietà trattanti. Il primo, in particolare, svolge un’azione lenitiva, detergendo la chioma senza appesantire inutilmente i capelli. Da parte sua, la crema di riso è utile per proteggere il capello e aiutarlo a contrastare le possibili fonti di stress, come inquinamento, meteo variabile e trattamenti frequenti che possono minarne le difese. La formulazione delicata e rispettosa lo rende un prodotto ideale anche per i bambini e la cute delicata, da trattare con particolare dolcezza.

La routine Extra Dolce

Lo shampoo al latte d’avena di Garnier è “il più dolce degli Ultra Dolce”: il trattamento ideale per i capelli delicati, così come il balsamo e la maschera idratante della stessa linea. Usati in combinazione, i tre prodotti formano una routine completa per i capelli fragili e rovinati che hanno bisogno di coccole extra. Oltre a rendere i capelli delicati morbidi e brillanti, aiutano a proteggere la cute, svolgendo un’azione lenitiva sul cuoio capelluto e migliorando la sensazione di comfort, anche in caso di prurito.