Capitolo 1 – Migranti, Salvini: “Migliorare accordi con i paesi di origine”

Politica Capitolo 1 - Migranti, Salvini: "Migliorare accordi con i paesi di origine"

Già a lavoro il neo-ministro degli Interni Matteo Salvini. Tema caldo, ovviamente, i migranti. Ecco le dichiarazioni rilasciate durante la parata della Festa della Repubblica

Matteo Salvini ha costruito gran parte della sua (trionfale) campagna elettorale sul tema sicurezza strettamente legato a quello dell’immigrazione. Ora, deve mostrare i fatti.

Il suo è – come egli stesso ha affermato – un lavoro da ufficio e da piazza: “domani vado in Sicilia, è la nostra frontiera. Voglio migliorare gli accordi con i Paesi da cui arrivano migliaia di disperati per il bene nostro e loro.” – riporta l’Ansa.

Intanto il leader della Lega si gode il bagno di folla romano. Il ministro degli Interni si è fermato a lungo con decine e decine di persone che acclamavano il suo nome, tra selfie e abbracci.

In tanti hanno intonato un vero e proprio slogan: “Salva l’Italia“. Per il Vice-Presidente del Consiglio dei Ministri è arrivato il momento di dare una risposta ai suoi elettori. Si passa dall’opposizione dura e forte, al Governo. Il passo non può essere breve.

Francesco Celetta
Francesco Celettahttps://zon.it
Francesco. Stoico. Giornalista Pubblicista presso le testate giornalistiche Zerottonove.it e Zon.it. Studente presso il Corso di Laurea in Scienze Politiche - Relazioni Internazionali. Sul mio comodino té, libri, gli abbonamenti ad Amazon Prime e Netflix. Vivo la mia vita in un equilibrio tra Downton Abbey e Matrix.

Covid-19

Italia
547,058
Totale di casi attivi
Updated on 18 January 2021 - 17:52 17:52