Capitolo 1 – Migranti, Salvini: “Migliorare accordi con i paesi di origine”
Già a lavoro il neo-ministro degli Interni Matteo Salvini. Tema caldo, ovviamente, i migranti. Ecco le dichiarazioni rilasciate durante la parata della Festa della Repubblica
Matteo Salvini ha costruito gran parte della sua (trionfale) campagna elettorale sul tema sicurezza strettamente legato a quello dell’immigrazione. Ora, deve mostrare i fatti.
Il suo è – come egli stesso ha affermato – un lavoro da ufficio e da piazza: “domani vado in Sicilia, è la nostra frontiera. Voglio migliorare gli accordi con i Paesi da cui arrivano migliaia di disperati per il bene nostro e loro.” – riporta l’Ansa.
Intanto il leader della Lega si gode il bagno di folla romano. Il ministro degli Interni si è fermato a lungo con decine e decine di persone che acclamavano il suo nome, tra selfie e abbracci.
In tanti hanno intonato un vero e proprio slogan: “Salva l’Italia“. Per il Vice-Presidente del Consiglio dei Ministri è arrivato il momento di dare una risposta ai suoi elettori. Si passa dall’opposizione dura e forte, al Governo. Il passo non può essere breve.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, parla il presidente De Laurentiis: “Sarri mi ha ferito”
Lascia un commento