Carlos Ruiz Zafòn, morto a 55 anni l’autore de L’ombra del Vento
Lo scrittore Carlos Ruiz Zafòn ci lascia all’età di 55 anni. L’autore de L’ombra del Vento era ormai malato da tempo
Ci lascia a 55 anni Carlos Ruiz Zafòn, scrittore spagnolo famoso al pubblico per il romanzo ”L’ombra del Vento’‘.
Lo scrittore, come conferma la pagina Twitter del quotidiano El Paìs, con cui collaborava regolarmente, è morto a Los Angeles dopo aver lottato da tempo con una brutta malattia.
Autore di successo mondiale, da tempo si era trasferito in America per lavorare come sceneggiatore. La sua carriera era iniziata nel 1993 con la pubblicazione di una serie di libri per bambini ma è con il romanzo L’Ombra del Vento che raggiunse l’apice del successo con ben 8 milioni di copie vendute in tutto il mondo.
Nel 2008 è tornato alla ribalta con il secondo romanzo Il Gioco dell’Angelo e con Il Prigioniero del Cielo nel 2011. Con Il Labirinto degli Spiriti, quarto libro della tetralogia dedicata al Cimitero dei libri dimenticati, chiude la storia di David Sempere e Daniel Martin che gli hanno regalato Premio Barry per il miglior romanzo d’esordio nel 2005.
Il suo editore commenta la morte di Carlos Ruiz Zafòn con estremo rammarico:
”Oggi è una giornata molto triste per l’intero team Planeta che lo conosceva e ha lavorato con lui per vent’anni, in cui è stata forgiata un’amicizia che trascende la professionalità”
ARTICOLO PRECEDENTE
Una Vita, 19 giugno 2020: anticipazioni puntata di oggi. Il consiglio di Carmen
ARTICOLO SUCCESSIVO
Inter, preso un talento svizzero: colpo soffiato all’Atalanta