Cascais Boca do Inferno Ph Annalisa Galloni
Cascais. Ph Annalisa Galloni

Cascais, un piccolo angolo di paradiso; con le sue piscine naturali, calette incantevoli, vedute mozzafiato e perfino una falesia di arrampicata

[ads1]

Potrebbe interessarti:

Cascais, è qui che vi portiamo oggi.

In questo splendido angolo di paradiso portoghese dove troverete spiagge, calette e piscine naturali; potrete ammirare Boca do Inferno, Cabo da Roca e perfino imbattervi in una falesia  per praticare l’arrampicata.

Boca do Inferno vista dall alto Ph Annalisa Galloni

Situata sulla costa atlantica dove, come dicono i nativi, “la terra finisce e il mare comincia”, è raggiungibile da Lisbona in soli trenta minuti, è rappresenta la meta perfetta per una breve fuga dal caldo della città, o per un week-and dedicato interamente al sole e al relax.

Offre lunghe e meravigliose spiagge che riescono ad accontentare ogni genere di turista, dalle famiglie ai serfisti. Muovendosi infatti lungo la costa che parte da Cascais ed arriva a Lisbona, troverete innumerevoli spiagge di sabbia bianca e mare tranquillo; sono queste le preferite dalle famiglie e dai turisti in cerca di relax; procedendo, invece, lungo la costa che da Cascais procede verso Cabo da Roca, troverete le spiagge preferite dai surfisti, fra cui è da citare Praia do Guincho, che offre un mare agitato con onde superappetibili.

Spiagge Cascais Ph Annalisa Galloni
Spiagge Cascais Ph Annalisa Galloni

E’ d’obbligo una visita a Cabo da Roca, il punto più occidentale di tutta Europa, raggiungibile in soli 15 minuti di autobus.

Clicca qui per il video.

Cabo da Roca Ph Annalisa Galloni

Da vedere anche Boca do Inferno, raggiungibile in soli dieci minuti di camminata, durante la quale potrete imbattervi in un infinità di calette meravigliose e piscine naturali, e godere di vedute mozzafiato.

Clicca qui per il video.

Boca do Inferno Ph Annalisa Galloni
Piscine naturali di Cascais Ph Annalisa Galloni

E per gli appassionati di sport, vi e anche un settore di arrampicata a picco sul mare.

Clicca qui per il video.

Falesia di arrampicata Cascais Ph Annalisa Galloni
Falesia di arrampicata Cascais Ph Annalisa Galloni

Non ci resta che augurarvi buone vacanze.

[ads2]

Letture Consigliate