Caso Giambruno. Ieri mattina la premier Giorgia Meloni, con un post su Instagram, ha comunicato la sua decisione: da oggi in poi lei e Andrea Giambruno, giornalista televisivo e padre della sua amata Ginevra, non saranno più una coppia. Nei giorni precedenti, infatti, sono stati diffusi dei video e dei fuori onda che vedono come protagonista l’ormai ex compagno della premier.
Caso Giambruno: i fuori onda che hanno fatto discutere
Nei fuori onda Giambruno ha usato delle parole forti:
- “Ma non mi rompessero il ca**o col ciuffo, ho 42 anni e ho i capelli, qua dentro sono tutti pelati, ma non mi rompessero i cog***ni, qua c’è gente che bestemmia in onda, mi vanno a guardare i capelli”, si sente nell’estratto. Il filmato continua con altri momenti di pausa durante il programma di Rete4, in cui il giornalista cammina su e giù per lo studio toccandosi le parti intime e dicendo diverse parolacce mentre parla coi collaboratori. “Che ca**o vuoi scusa? Non dire ca**ate, tu fatti i ca**i tuoi”, si sente. Poi si avvicina a una collega, Viviana Guglielmi, e aggiunge: “L’unico giudizio che conta per me è quello della Viviana”. E ancora, riferendosi al colore della camicia della giornalista: “Ma la bellezza di questo blu estoril? Una donna acculturata come te dovrebbe saperlo che si chiama blu estoril, non è blu Cina, non ti si addice, tu sei di un livello superiore”. E poi: “Meglio oggi? Sei di buon umore? Mi è dispiaciuto vederti un po’… Se una donna intelligentissima, ma perché non ti ho conosciuta prima, è incredibile”.
- “Posso toccarmi il pacco mentre vi parlo?”, domanda Giambruno. E una voce femminile replica: “L’hai già fatto”. “Tu sei fidanzata?”, chiede ancora il giornalista. “Sì, gliel’hai già chiesto stamattina Andrea”, ribatte la stessa donna. Giambruno ancora: “Sei aperturista? Come ti chiami? Ci siamo già conosciuti? Dove ti ho già vista? Ero ubriaco?”. Poi l’audio prosegue. “Come amore? Sai che io e … abbiamo una tresca? Lo sa tutta Mediaset, adesso lo sai anche tu… Però stiamo cercando una terza partecipante, facciamo le threesome. Anche le foursome con …. Però … generalmente va a Madrid a ciu… Ma hai sco…? C’è fi…? Sc…to?”. “Ascolta, ti volevo dire una cosa, tu entrerai a far parte del nostro gruppo?”, si sente ancora parlare Giambruno . “La risposta è: quale?”, replica una donna. E il dialogo fra i due va avanti: “Entrerai a far parte del nostro gruppo di lavoro? Ti piacerebbe?”, chiede lui. “Sì, sì”, risponde lei. “Però devi darci qualcosa in cambio”, dice lui. “La mia competenza”, risponde lei. Lui: “Sì, devi far parte del nostro gruppo. Noi facciamo le foursome”. Lei: “C’è un test attitudinale?”. Lui: “Certo”. Lei: “Cos’è il sottotitolo?”. Lui: “Si sco..”. Poi Giambruno si rivolge a un’altra persona. “Le ho detto: ‘Vuoi entrare nel nostro gruppo?’. ‘Sì mi piacerebbe’. ‘Devi fare le foursome con noi’. ‘In che senso?’. ‘Tradotto si sc…'”. Quindi interviene un uomo. “Se ti registra Striscia poi vedi te…”. “Ma che ho detto raga – ribatte Giambruno -, si ride, si scherza, veniamo dalla pandemia”. “Ma se è finita da 5 anni…”, nota una donna. “Manco fossimo all’Agenzia delle entrate”, replica il giornalista.
Striscia la Notizia: verranno mandati in onda altri video?
Si parla della possibilità di mandare in onda “altri video, peggiori per Andrea Giambruno. Ma Antonio Ricci ha deciso di non mandarli in onda”, racconta Dagospia.
Filomena VolpeGiornalista laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo il cinema in ogni sua sfaccettatura. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.