22 Ottobre 2015 - 11:12

Cast Away, la web serie sul mondo dei casting

cast away

Cast Away, la prima web serie sul mondo dei casting. In concorso al Roma Web Fest 2015, vanta la partecipazione di Nino Frassica e Lucia Ocone

[ads1]

            Cast Away, Le faremo sapere è una web serie nata da una idea di Gianluca D’Ercole, il quale, in seguito alla sua esperienza personale, racconta lo strano mondo dei casting e le mille peripezie affrontate dagli aspiranti attori. Il Casting Director è una figura che seleziona attrici e attori da sottoporre a registi e produttori per un film, una pubblicità o per la televisione.

cast away

Cast Away – Un frame della serie

            Cast Away, Le faremo sapere, è la prima serie ambientata nel mondo dei casting e ha partecipato al concorso del Roma Web Fest 2015. Al centro della storia vi sono le vicende di Anna Diotaiuti e di Andrea: la prima, direttrice di casting; il secondo, un improvvisato assistente e attore in crisi.

Anna e Andrea lavorano contemporaneamente su due film per il cinema, ma trovare gli attori giusti si rivela essere una impresa colossale. Ma, quando tutto sembra perduto, arriva il provvidenziale incontro con il famosissimo regista Cesare Ponentino (interpretato da Nino Frassica). Inizialmente il progetto era stato pensato per la televisione, ma nessuna emittente televisiva pare si sia fatta poi avanti.

            Prodotta in Italia nel 2015 da 
Wobinda Produzioni e Toed Film, Cast Away – Le faremo sapere è una web serie dramedy, composta da una stagione divisa in dieci puntate.

Il soggetto è di: Ornella Morsilli e Gianluca D’Ercole, la sceneggiatura è di Alessio De Leonardis, il quale ha curato anche la regia.

cast away

Interpreti e Personaggi di Cast Away: Anna Diotaiuti/Lucia Ocone; Andrea/Gianluca D’ercole; Mario/Arpad Vincenti; Cesare Ponentino/Nino Frassica; Ilaria/Bianca Nappi; Violante/Siddhartha Prestinari; Produttore/Tiziano Floreani; Augusto/Francesco Sacli;

Le puntate (Per guardare Cast Away – Le faremo sapere qui).

1 – Mai dire chi: Anna è una Cast Director, viene ingaggiata da un produttore, un suo amico, il quale cerca attori per un film d’autore. Anna riceve solo alcune scene del film, senza conoscere la trama. Andrea, un attore in crisi, in seguito all’invio del proprio curriculum per la selezione di un aiutante Cast Director, viene assunto da Anna per aiutarla nel lavoro. Anna ha una strana mania…

2 – Il giorno dei provini: Per Andrea inizia il primo giorno di lavoro e con esso anche le disavventure. Anna, infatti, si rivela spietata nei confronti degli aspiranti attori e senza scrupoli nei confronti di Andrea. Dopo una serie di provini improponibili l’aiuto assistente riceve un incarico: montare i provini sotto forma di trailer per l’indomani.

 3 – La consegna del trailer: Andrea non è in grado di montare i provini e chiede aiuto a Mario, il suo coinquilino. In aiuto del protagonista giunge Ilaria, collega di Mario, la quale promette di portare a termine il lavoro. Il trailer è finalmente pronto ma…

4 – Di nuovo a bordo: Sono passati sei mesi dai provini, il film si è rivelato essere una bufala e Andrea è finito a fare l’artista di strada. Il produttore incontra Anna per parlare di un nuovo progetto, una commedia italiana. È un nuovo inizio e Andrea di nuovo a bordo.

5 – Fritto misto: La notizia del nuovo film si espande a macchia d’olio. Anna riceve moltissimi curriculum per i provini. Andrea è incaricato di dividere le domande per genere, ma il tempo stringe, è il momento di eseguire il “fritto misto”.

6 – Donne: Iniziano i provini, si susseguono alcune aspiranti attrici, quando a un certo punto qualcosa sembra andare storto.

7 – A volte ritornano: Il budget del film è chiuso, ora è tempo di terminare il casting. Di questo è convinto anche il regista: Cesare Ponentino.

8 – Pagamenti: Cesare Ponentino arriva a Roma per tenere i provini insieme ad Anna e Andrea. Il regista è convinto di una cosa: la “protagonista” deve essere un uomo.

 9 – Chi è Anna? Pt.1: Anna ha un nuovo compito impossibile per Andrea: organizzare un provino per il giorno successivo. Sarebbe sembrato tutto fattibile se solo Andrea lo avesse saputo in tempo. Purtroppo Andrea non riesce a organizzare l’evento, ma scopre che Anna aveva mentito e che voleva prendersi gioco di lui. Intanto riprendono i provini per il film di Ponentino. I nostri protagonisti sono in cerca di un uomo che vuole diventare suora.

10 – Chi è Anna? Pt.2: Ponentino è su tutte le furie, non riesce a trovare il “suoro” per il suo film, ma il casting continua. In quest’ultima puntata della serie si scopre perché Anna è così fredda e spietata.

[ads2]