Zerottonove

Castel San Giorgio, vandalismo nel Cimitero: installate telecamere

Sono state già installate le telecamere di videosorveglianza all’interno dell’area cimiteriale di Castel San Giorgio intitolata a San Giovanni Paolo II

Advertising
Advertising

Un importante risultato ottenuto dall’amministrazione Lanzara e dall’assessore ai servizi cimiteriali Domenico Rescigno in sinergia con l’assessore all’innovazione tecnologica Antonia Salvati

«Il cimitero cittadino, da sempre un fiore all’occhiello per il nostro territorio, sarà dotato di un impianto di videosorveglianza di ultima generazione che ci consentirà di assicurare maggiore controllo e sicurezza all’interno del luogo sacro» dichiara il sindaco di Castel San Giorgio, Paola Lanzara

«In passato, anche nel nostro cimitero si sono registrati furti ed atti vandalici ai quali non abbiamo potuto dare una immediata e ferma risposta. Oggi, con l’installazione delle prime telecamere, volute fortemente dall’assessore al ramo Domenico Rescigno coadiuvato dall’assessore Antonia Salvati, siamo sicuri che gli episodi verificatisi in passato non si ripeteranno più, e se pure dovessero ripetersi, ora abbiamo gli strumenti per poter individuare e punire immediatamente chi si renderà protagonista di tali gesti che ledono la sensibilità di tutti ed il decoro del cimitero.  

Advertising
Advertising

Da sempre la nostra amministrazione ha rivolto grande attenzione a questo luogo, potenziando la manutenzione ordinaria e straordinaria, intensificando i controlli e offrendo un servizio ottimale, venendo incontro alle esigenze di tutti. 

L’installazione delle telecamere rappresenta un ulteriore traguardo che abbiamo raggiunto grazie alla collaborazione con la società D.e.s.i. Srl» – ha concluso Paola Lanzara

Nei prossimi giorni le telecamere entreranno già in funzione e registreranno h24 tutto ciò che accade all’interno del cimitero San Giovanni Paolo II. Previsto anche il collegamento con la polizia locale che, in tempo reale, potrà controllare quanto accade all’interno del camposanto. 

«Grazie ai ripetuti incontri con i responsabili della  D.e.s.i. Srl e con il dirigente dell’Ufficio Tecnico siamo riusciti in tempi brevi ad attivare questa importante progettualità – ha dichiarato l’assessore Domenico Rescignod’ora in avanti avremo un cimitero, oltre che ordinato, pulito e manutenuto, anche più sicuro e controllato. Invito tutti i cittadini di Castel San Giorgio a segnalare ulteriori eventuali criticità anche perché il grado di civiltà di un popolo si riconosce proprio dal culto dei morti e da come viene tenuto un cimitero».

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Anticipazioni Endless Love, la puntata di oggi 4 dicembre

La nuova serie televisiva turca Endless Love, vincitrice dell’International Emmy Award, racconta la storia di…

3 ore ago

Anticipazioni Tempesta d’Amore: la puntata del 4 dicembre

Anticipazioni Tempesta d'Amore: una nuova e sorprendente puntata di Tempesta d'Amore sta per essere trasmessa sugli schermi di Rete 4…

3 ore ago

Anticipazioni My Home My Destiny: la puntata di oggi, 4 dicembre

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di My Home My Destiny sta per essere trasmessa sugli schermi di…

3 ore ago

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 4 dicembre

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

3 ore ago

Anticipazioni Un Posto al Sole: la puntata del 4 Dicembre

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…

3 ore ago