Castelfiorentino, donna uccisa in strada: ipotesi femminicidio
A Castelfiorentino, una donna è stata uccisa in via Galvani, strada periferica della città. Si cerca il marito, ex convivente della vittima
L’ennesimo caso di femminicidio che sta animando la cronaca italiana. Una donna è rimasta uccisa in strada a Castelfiorentino, in provincia di Firenze, ieri sera. Il proiettile di un’arma da fuoco ha colpito la vittima. Sul posto stanno procedendo i carabinieri. Gli accertamenti sono all’inizio. Tra le prime ipotesi al vaglio c’è quella di un caso di femminicidio. Note di ricerca sono state diramate su tutte le possibili vie di fuga in tutta la Val d’Elsa, tra Poggibonsi (Siena) e Empoli (Firenze).
Secondo quanto appreso dalle prime indagini, si sta cercando di rintracciare il marito della vittima, che non risulta più convivente con lei. La donna è stata uccisa in via Galvani, a Castelfiorentino, una strada urbana ma piuttosto periferica della cittadina. La vittima è V.K., 35enne albanese, con regolare permesso di soggiorno, madre di due figli. L’omicidio è avvenuto poco prima delle 20 di ieri sera nella zona Puppino, in una località periferica del comune.
A dare l’allarme sono stati alcuni abitanti della strada che hanno sentito l’esplosione di un colpo di arma da fuoco. Sul posto è arrivata in breve tempo un’ambulanza del 118 ma i sanitari non hanno potuto far altro che constatare i decesso. Sono successivamente arrivati anche i Carabinieri della compagnia di Empoli. Secondo una prima ricostruzione, un uomo avrebbe atteso la donna e forse tra i due ci sarebbe stata una lite; poi l’uomo ha tirato fuori una pistola, colpendola alla testa.
Il sindaco di Castelfiorentino, Alessio Falorni, ha scritto sui social: “Una ragazza è stata uccisa, pare in seguito a una lite. È davvero presto per divulgare informazioni sull’accaduto e discutere le ipotesi che sono tuttora al vaglio delle forze del’ordine. È il momento del silenzio, e di stringersi attorno a una famiglia toccata da un avvenimento terribile.“
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Luci d’Artista, il piano di sicurezza costerà 26mila euro in più