Castle Rock: la nuova serie di Stephen King e J.J. Abrams

castle rock

L’“Abbiate paura” tweettato da Stephen King svela il suo nuovo progetto con J.J. Abrams: Castle Rock. Ecco le prime indiscrezioni

project adv

Pochi giorni fa il celebre scrittore Stephen King sul suo profilo Twitter aveva postato: ” Io e J.J. Abrams vorremmo invitarvi per un viaggio a Castle Rock. Presto. Abbiate paura.” svelando così il suo prossimo progetto. Lo scrittore che ha collaborato insieme al regista J.J. Abrams già in precedenza, come in 22.11.63 miniserie del 2016 tratta dall’omonimo romanzo di King, ha deciso di ripetere la collaborazione.

Al momento le informazioni non sono molte, si sa che si intitolerà “Castle Rock” che è la cittadina immaginaria, nel Maine, creata da Stephen King in cui ha ambientato ben 4 dei suoi romanzi.

Sarà prodotta da Hulu e Bad Robot, quest’ultima fondata dallo stesso J.J.Abrams. Il teaser trailer mostra delle linee che collegano i nomi di diversi personaggi e luoghi, nati dalla penna di King, da  Danny Torrance (Shining), a Annie Wilkes (Misery non deve morire), a Pennywise (il pagliaccio It) alla Marsten House de Le notti di Salem,  per allargarsi poi e mostrare una cartina geografica.

Probabilmente ogni stagione sarà incentrata su una determinata storia  che si rapporterà con quelle delle stagioni precedenti.  J.J.Abrams ha risposto a King ancora una volta con un tweet, che mostra una busta e una frase ” What is the hoax in the forest?”, facendo riferimento a un inganno nella foresta.

Non ci resta che aspettare di vedere svelato il mistero.

 

 

Video del giorno