Castrovilli trascinatore, la Fiorentina ha trovato la sua stella

Continuità, classe e duttilità: Castrovilli in quest’inizio di campionato ha dimostrato di essere tra i centrocampisti più interessanti della Serie A

Quella 10 sulle spalle, che un tempo era di Antognoni, rappresenta sicuramente una grande responsabilità e una fiducia da parte della società che Gaetano Castrovilli sta dimostrando di meritare. A 23 anni, il centrocampista è ormai un punto di riferimento nella Fiorentina di Iachini ma anche nelle gerarchie di Mancini in Nazionale. 

Advertising
Advertising

La continuità messa in campo con 5 partite giocate e 4 gol messi a segno fanno riflettere sull’esplosione del ragazzo di Canosa di Puglia. Una scommessa vinta dalla società viola e da Corvino che lo scoprì nelle giovanili del Bari. Poi, nel 2019, su indicazioni dell’allora tecnico Vincenzo Montella, la società decise di confermarlo in rosa invece di mandarlo un altro anno in prestito. Già lo scorso anno Castrovilli aveva impressionato per la personalità e la classe messa in campo che insieme a Chiesa formava una coppia azzurra dal potenziale enorme. 

Il popolo viola ha archiviato subito l’addio di Chiesa, proprio con la consapevolezza che Castrovilli sarà l’erede dei grandi numero 10 che hanno giocato nella Fiorentina. Ma anche i confronti potrebbe essere poco efficaci, infatti il centrocampista incarna tutte le caratteristiche dei moderni trequartisti: tanta corsa, fisicità e classe fine.

Il legame che si è creato tra il giocatore e la tifoseria è già forte e Commisso imbeccato subito dai giornalisti è stato chiaro: Castrovilli come Chiesa? Non lo so, Federico è stato qui dieci anni, ora volete che cominciamo con Castrovilli? Ho voluto dare la maglia numero 10 a Gaetano, è stata una mia idea e gli ho detto di non scherzare” 

Advertising
Advertising

Appunto, ora l’obiettivo della dirigenza è blindare il gioiellino di casa. Il contratto scade nel 2024, ma già c’è un patto preciso per prolungare. Ma soprattutto a valle c’è la volontà di entrambe le parti di proseguire insieme. Una formalità il rinnovo? Per detta di Commisso sembra proprio così anche perchè fissare un prezzo ora sembra impossibile. Una valutazione che per la dirigenza si aggira sui 100 milioni che vuole sicuramente allontanare possibili pretendenti.

 

 

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day sabato 29 giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

17 ore ago

Estrazione VinciCasa di sabato 29 giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

17 ore ago

Baronissi, Tony Siniscalco: “La nostra sarà un’opposizione seria e attenta”

"Ieri, dopo 17 giorni dalle elezioni, finalmente c’è stata la proclamazione del nuovo consiglio comunale.…

1 giorno ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Sabato 29 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 giorno ago