Catania, offerta la presidenza onoraria a Pippo Baudo
La cordata Sigi, che dovrebbe acquisire il Catania, avrebbe proposto al noto conduttore televisivo la presidenza onoraria del club etneo
Pippo Baudo presidente del Catania. E’ questa l’idea per pubblicizzare l’acquisizione da parte della nuova cordata che rileverà le quote del club etneo. La SIGI, guidata da Maurizio Pellegrino e Fabrizio Pagliara avrebbe proporsto la presidenza onoraria al conduttore e mostro sacro del mondo dello spettacolo.
Pippo Baudo è un tifoso della Juventus, e più volte è interventuto in discussioni calcistiche, ora però viene fuori che avrebbe potuto rivestire addirittura un ruolo di amministrazione in club come il Catania. Tuttavia, come rivelato dal quotidiano La Sicilia, il conduttore siciliano ha detto no alla proposta della cordata SIGI perché con l’età ormai avanzata e l’assenza dalla scena pubblica da molti anni i suoi ritmi si sono abbassati di molto:“Non posso farlo perché non viaggio più come un tempo”.
Intanto la trattativa per l’acquisizione da parte della SIGI del Catania continua. La cordata ha proposto un offerta da un milione di euro ed un piano industriale a lungo termine di 54, con tanto di accollo dei debiti della società attuale. La cordata rappresenta l’unica salvezza per il club, visto che lo scorso maggio la Procura ha presentato istanza di fallimento dopo che anche i tesserati avevano messo in mora la società per i mancati stipendi.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Laura Torrisi ancora single: “Preferisco essere conquistata che conquistare”