Ieri, 4 settembre, a Cava de’ Tirreni, è stato presentato il programma delle celebrazioni in onore della Madonna dell’Olmo, patrona della città. Alla conferenza hanno partecipato il Sindaco Vincenzo Servalli, il Rettore della Basilica Pontificia Padre Adriano Castagna, il Consigliere delegato alla Cultura Armando Lamberti, il Vicesindaco Nunzio Senatore e gli Assessori Antonella Garofalo (Bilancio) e Annetta Altobello (Attività Produttive).
Il Sindaco Servalli ha sottolineato l’importanza di questo evento per la comunità: “Le celebrazioni per la nostra Patrona sono un appuntamento importantissimo per la nostra città. Rappresentano un momento identitario per la nostra comunità. Cava de’ Tirreni si riconosce e si affida da secoli alla protezione della sua Patrona. Sono molto soddisfatto per il lavoro che ha visto impegnati tutti gli assessori, ognuno per le proprie competenze, in maniera particolare un ringraziamento al prof. Armando Lamberti che, come sempre, con grande dedizione e passione ha curato tutti gli aspetti organizzativi del programma civile, dalle luminarie, ai concerti, agli spettacoli.”
Il Rettore Padre Adriano Castagna ha illustrato il programma religioso, curato dai Padri Filippini, che si terrà presso la Pontificia Basilica Santuario della Madonna dell’Olmo. Le celebrazioni eucaristiche si svolgeranno dal 7 al 13 settembre, con inizio dalle ore 6 fino alle 22.
Il Consigliere delegato alla Cultura, Armando Lamberti, ha spiegato che il programma degli eventi civili è stato pensato per famiglie e bambini, ma anche per chi ama la musica, il teatro e la tradizione. Tra gli eventi più attesi, Lamberti ha sottolineato il Concerto all’alba dell’8 settembre alle 5:30 sul Belvedere del Convento di S. Felice, dedicato alla Madonna, e la presentazione del libro Ave Maria di Ermes Ronchi, prevista per il 10 settembre alle 17:30 a Palazzo di Città.
Non mancheranno le tradizionali bancarelle lungo il centro storico, mentre si sta lavorando per consentire l’installazione delle giostre in piazza Amabile e piazza Gramsci, arricchendo ulteriormente l’atmosfera di festa.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Si è svolta ieri la conferenza stampa di presentazione della quarta edizione del Festival "Libro…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Salerno, 1° aprile 2025 – Si è svolta questa mattina, presso la sede della Camera…
Conto alla rovescia, per mercoledì 9 aprile, quando, dalle ore 16 alle 18, presso la…