Immagine da comunicato
A Cava de’ Tirreni le visite dermatologiche di screening gratuite su prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili dedicate a chi soffre di malattia psoriasica nell’ambito della Campagna di screening sulla psoriasi “Psoriasi? Affrontiamola insieme”.
La Campagna di screening “Psoriasi? Affrontiamola insieme”, promossa da APIAFCO (Associazione Psoriasici Italiani Amici della Fondazione Corazza) e realizzata grazie al contributo incondizionato di AbbVie, ha lo scopo di far entrare in contatto i pazienti psoriasici con i centri di riferimento in modo da facilitare la diagnosi e favorire i percorsi di cura adeguati per la gestione corretta della malattia.
Le visite si svolgeranno Mercoledì 13 Marzo presso l’U.O.C. di Dermatologia del Presidio Ospedaliero Santa Maria dell’Olmo di Cava de’ Tirreni, dell’A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, diretta dalla Professoressa Serena Lembo e dal Dottor Carlo Marino.
“Oggi – afferma la Professoressa Serena Lembo – le armi a disposizione contro la psoriasi ci consentono di gestire i nostri pazienti in maniera molto soddisfacente. La consapevolezza della cronicità della patologia incontra l’efficacia e l’ottima tollerabilità delle cure più innovative.”
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…