Scozia, il campionato non riprenderà: Celtic campione

Il campionato in Scozia non riprenderà. La Federazione ha accolto la volontà dei club. Celtic proclamato campione per il nono anno consecutivo

Mentre i maggiori campionati europei cercano un modo per ripartire, altri sono già scesi in campo, come la Bundesliga, mentre altri ancora hanno scelto di non riprendere. E’ il caso della Ligue 1, del Belgio, dell’Olanda e adesso anche della Scozia, che ha dichiarato concluso il campionato proclamando il Celtic campione.

Advertising
Advertising

Il campionato era stato sospeso lo scorso 13 marzo a causa del Coronavirus. Attraverso un comunicato ufficiale, la Lega calcio scozzese ha dichiarato di aver accolto il voto unanime dei club per non ricominciare a giocare. Assegnazione del titolo, piazzamenti europei e retrocessioni sono state determinate non dalla Classifica al momento dello stop, ma dalla media punti per partita.

Il Celtic, con una media di 2,66 punti a partita, è stato incoronato Campione di Scozia per la nona volta consecutiva. Alle sue spalle, con una media di 2,31 punti, gli acerrimi rivali dei Rangers. Retrocessi in seconda divisione gli Hearts.

La Scottish Professional Football League ha dichiarato di aver accettato la decisione dei club, e che stanzierà quasi 9 milioni di euro per aiutare i club più piccoli a non dover dichiarare fallimento.

Advertising
Advertising
Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

2 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

2 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

2 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

3 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

3 ore ago