Politica

Centrosinistra, Grasso vuole assolutamente fermare Renzi

Il leader di Liberi E Uguali Pietro Grasso ha dichiarato che votare il suo partito è l’unico modo per fermare le larghe intese. Renzi risponde rivendicando il Jobs Act

A sinistra, soprattutto nell’ala moderata, si sta consumando una scissione di pensiero sempre più netta. I protagonisti sono Pietro Grasso, leader di Liberi E Uguali, e Matteo Renzi, segretario del Partito Democratico. Grasso, in particolare, ha dichiarato di voler fermare l’ascesa al potere delle larghe intese: “Liberi e Uguali è l’unico argine al governo Renzi-Berlusconi. La sinistra è stata tagliata fuori dal PD. Il nostro obiettivo è rifondarla, a partire dai suoi valori, quelli di uguaglianza e libertà. Oggi sarò in marcia con l’ANPI a Roma: per dire “mai più fascismi”, “mai più razzismi”, “mai più violenza”. L’odio politico che sta divorando il Paese ribolle da troppo tempo. Non restiamo a guardare. Dal canto suo, Renzi risponde, rivendicando la paternità del Jobs Act: “Il Jobs Act è una misura di sinistra. perché crea le condizioni per il lavoro a tempo indeterminato, per dare più sicurezze: l’articolo 18 era un blocco, non un elemento di garanzia. Il Jobs Act non fa licenziare le persone, un imprenditore se sta bene non licenzia. Il Jobs Act fa assumere. Nessun governo ha fatto quello che abbiamo fatto noi per rispondere non dico alle esigenze degli imprenditori, ma quantomeno a quelle di Confindustria.”

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

7 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

7 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

7 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

7 ore ago