Cesare Cremonini: l’omaggio su Rai 2 al suo primo tour negli stadi

TV e Intrattenimento Cesare Cremonini: l'omaggio su Rai 2 al suo primo tour negli stadi

Il prossimo 17 luglio andrà in onda un omaggio all’ultimo tour di Cesare Cremonini, per la prima volta in concerto negli stadi

Cesare Cremonini: si è conclusa da poco la sua prima esperienza negli stadi per il tour del suo ultimo album, Possibili Scenari. La Rai ha pensato di rendergli omaggio mandando in onda, in contemporanea su Rai 2 e Rai Radio 2, il meglio della serata nel tempio della musica a Milano. Il titolo dell’evento è “Cesare Cremonini: una notte a San Siro” e andrà in onda il prossimo 17 luglio.

- Advertisement -

La serata rende omaggio ai 20 anni di carriera dell’artista pop contemporaneo.

Il famoso cantante bolognese al termine del tour aveva così descritto sui social la sua esperienza: È stato un lungo viaggio cominciato con un lavoro immenso, sfiancante, ma importantissimo. Ho provato una gioia infinita lavorando alla creazione di questo nuovo spettacolo, colmo di visioni innovative, tantissima musica suonata, fisicità e umanità. Questo è solo l’inizio”.

- Advertisement -

La serata scelta è quella che lo scorso 20 giugno, di fronte a 55 mila persone, ha infiammato lo stadio. La scaletta musicale è iniziata partendo dai brani degli esordi con i Lunapop; questi poi sono stati seguiti dai primi successi da solista fino ad arrivare al lavoro maturo e visionario dell’ultimo disco. 

Queste le sue parole sul suo ultimo lavoro musicale: “Desideravo pubblicare un album ambizioso, potente e influente: Possibili Scenari è stato il centro di tutto quello che è successo”.

- Advertisement -
Avatar
Benedetta Picariello
Ciao sono Benedetta ho 23 anni e sono una laureata in Scienze della comunicazione all'università di Salerno. Attualmente studio Media, comunicazione e giornalismo al "La Sapienza". Mi piacciono la lettura, il cinema, il teatro, i viaggi, insomma tutto ciò che mi permette di conoscere il mondo nelle sue mille sfaccettature. Sono stata giurata al Giffoni Film Festival dal 2015 al 2018

Covid-19

Italia
299,191
Totale di casi attivi
Updated on 30 October 2020 - 08:58 08:58