Champions League 2018-2019: il Napoli stecca a Belgrado

Champions League
Foto: pagina Facebook Liverpool

Champions League 2018-2019: spettacolo ad “Anfield” tra Liverpool e Paris Saint Germain, pareggio a reti bianche per il Napoli

La Champions League ritorna ad infiammare i cuori degli appassionati del calcio, regalando forti emozioni sin dalla prima giornata.

Liverpool-PSG 3-2

Ad “Anfield” vince il Liverpool e lo spettacolo, con un pirotecnico 3 a 2, che porta gli inglesi in testa al girone. Nel primo tempo il dominio Reds è evidente e dopo alcune occasioni da gol fallite, a metterla dentro è Sturridge, titolare in europa dopo tantissimi giorni. Al 36′ Milner raddoppia dagli undici metri, spiazzando Areola.

Il doppio svantaggio rianima gli ospiti, che accorciano le distanze con Meunier a cinque minuti dal termine del primo tempo. Nella ripresa la gara naviga sul mare dell’equilibrio, anche se i padroni di casa sciupano molto. Il Paris Saint Germain acciuffa il pareggio grazie ad un errore di Salah, che in fase di impostazione perde palla e favorisce l’offensiva francese, culminata con il gol di Mbappè.

L’eroe di giornata è Firmino, che a pochi secondi dal termine “toglie il coniglio dal cilindro” a fa impazzire i tifosi con una giocata pazzesca e un diagonale imprendibile.

Stella Rossa-Napoli 0-0

Il Napoli non incide a Belgrado e sciupa l’occasione per guadagnare dei punti in un girone di ferro. La possibilità per passare in vantaggio è sui piedi di Insigne, che un un fendente stampa il pallone sul palo. Nel secondo tempo, il motore partenopeo non cambia e i padroni di casa fanno di tutto per guadagnarsi un punto.

ALTRI RISULTATI

  • Galatasaray-Lokomotiv Mosca 3-0
  • Schalke 04-Porto 1-1
  • Monaco-Atletico Madrid 1-2
  • Club Brugge-Borussia Dortmund 0-1