Champions League, Final Eight e porte aperte a Lisbona?

Ancora regna l’incertezza sul futuro della Champions League 2019/20: l’UEFA pensa alla Final Eight ma anche alla disputa della finale a porte aperte

Se i campionati europei sono ripartiti o sono in procinto di farlo (Belgio, Olanda e Francia a parte), ancora grande incertezza su quello che sarà il destino della Champions League.

Advertising
Advertising

La massima competizione europea si è fermata a metà degli ottavi di finale: quattro squadre sono già qualificate (Atalanta, Atletico Madrid, Lipsia e Paris Saint Germain) ed altre quattro partite sono ancora tutte da decidere, tra queste anche Juventus-Lione. Nell’incertezza, l’UEFA sta lavorando per la ripartenza del torneo con l’obiettivo di disputare il tutto nel mese di agosto ma con una formula diversa.

Infatti, stando a quanto riportato dalla Bild, l’ipotesi è quella di disputare una Final Eight con le otto squadre qualificate ai quarti (di cui 4 già dentro) che si giocherebbero il tutto in una gara secca fino ad arrivare alla finale.

Su questo discorso, si defila l’ipotesi della disputa dell’atto finale ad Istanbul, sede principale indicata ad inizio anno. L’alternativa si chiama Lisbona e da Nyon si vocifera ad una possibile apertura dello stadio per ospitare il pubblico, in modo tale da non renderla una finale per pochi intimi.

Advertising
Advertising

La decisione ufficiale sarà presa il prossimo 17 giugno: qualora non arrivare l’ok per la sede lusitana, le altre due candidate sono Madrid o Francoforte. Situazione ancora in alto mare.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

5 ore ago