Champions League: la cronaca live di Barcellona-Roma

In Spagna Barcellona e Roma si sfidano nella gara di andata dei quarti di finale di Champions League. I giallorossi perdono Nainggolan; segui la diretta del Match su Zon.it

Dopo il tracollo della Juventus con il Real Madrid, questa sera tocca all’altra italiana impegnata in Champions League. la Roma di Eusebio Di Francesco, sfida in Catalogna i padroni di casa del Barcellona, per una missione che appare quasi impossibile. L’ultimo precedente tra le due squadre risale alla fase a gironi della stagione 2015-2016. A Roma finì 1-1, con il famoso gol da centrocampo di Florenzi. Al ritorno una Roma inguardabile perse 6-1.

Le formazioni ufficiali

Barcellona (4-4-2): Ter Stegen, Semedo, Piquè, Umtiti, Jordi Alba; Sergi Roberto, Busquets, Rakitic, Iniesta; Messi, Suarez. Roma (4-3-3): Alisson, Kolarov, Manoals, Fazio, Bruno Peres; De Rossi, Pellegrini, Strootman; Florenzi, Perotti, Dzeko.

Primo tempo

Le squadre sono scese in campo. Il match sta per avere inizio. 1°- La gara è cominciata. Barcellona in possesso palla. 7°- Suarez servito da Iniesta va in gol, l’arbitro però annulla per fuorigioco. Si resta sullo 0-0. 11°- Messi prende palla e calcia dai 20 metri, Alisson para in 2 tempi. 18°- Un’indecisione della difesa giallorossa favorisce Rakitic che di destro coglie il palo. 28°- Suarez scambia con Messi e va alla conclusione in porta, Alisson respinge in angolo. 31°- Conclusione di Iniesta dal limite che finisce alta. 38°- BARCELLONA IN VANTAGGIO. Sfortunatissimo De Rossi che nel tentativo di anticipare Messi infila nella propria porta. 44°- Cartellino giallo per Kolarov che ferma messi in modo scorretto. 45°- Finisce il primo tempo. Barcellona in vantaggio per 1-0.

Secondo tempo

46°- Comincia la ripresa. 46°- Vicina al pareggio la Roma con Perotti che da buona posizione di testa mette fuori. 53°- Messi riceve da Iniesta, salta Fazio e calcia verso la porta dove trova la risposta di Alisson che blocca il pallone. 55°- RADDOPPIO DEL BARCELLONA. Ancora un autogol, questa volta di Manolas sfortunato nella carambola in area di rigore. 59°- TERZO GOL DEL BARCELLONA. Alisson respinge la conclusione di Suarez, Piquè sulla ribattuta fa 3-0. 60°- Cambio nella Roma. Fuori Pellegrini, dentro Gonalons. 66°- Cambio nel Barcellona. Paulinho entra al posto di Busquets. 72°- Secondo cambio nella Roma. El Sharawy entra al posto di Florenzi. 77°- Ultimo cambio nei giallorossi. De Rossi lascia il posto a Defrel. 78°- Ter Stegen strepitoso nel giro di un minuto prima su Defrel e poi su Perotti. 80°- GOL DELLA ROMA. Dzeko riceve da Perotti e infila Ter Stegen sul primo palo. 83°- Nel Barcellona entrano Andre Gomes e Denis Suarez, escono Iniesta e Sergi Roberto. 87°- QUARTO GOL DEL BARCELLONA. Gonalons controlla male il pallone e Suarez infila in porta il quarto gol. 90°- Kolarov sfiora il gol su calcio di punizione dal limite. 90°- Ci saranno 3 minuti di recupero. 93°- Fischio finale. Barcellona-Roma 4-1.
Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago