Champions League, i risultati: Madrid c’è, goleada del PSG
Il PSG chiude la fase a gironi della Champions con una goleada, mentre l’Atletico ottiene il pass. Vincono anche il Real, il Manchester City ed il Bayern Monaco
Non c’erano verdetti in particolare da emettere nel mercoledì di Champions League. Oltre all’impresa dell’Atalanta andata in scena nel pre-serale, nelle restanti gare si segnala il pass conquistato da “seconda” dell’Atletico Madrid.
Ai Colchoneros bastano un rigore di Joao Felix ed un gol di Felipe per avere la meglio sulla Lokomotiv Mosca ed accedere agli ottavi di finale, rendendo ininfluente il risultato di Leverkusen con il Bayer ‘condannato’ all’Europa League.
Per il resto, cinquina per il PSG di Tuchel che chiude primo ed imbattuto: segnano tutti per i transalpini contro il Galatasaray, da Mbappé a Cavani, passando per Neymar ed Icardi. Nell’altra gara del girone, il Real Madrid batte il Bruges per 3-1 con i gol di Rodrygo, Vinicius Jr e Modric.
Vince anche il Bayern Monaco: 3-1 al Tottenham di José Mourinho. Nello stesso raggruppamento, l’Olympiacos va in Europa League superando la Stella Rossa per 1-0.
Nell’altra gara del girone dell’Atalanta, il Manchester City di Pep Guardiola batte 4-1 in rimonta la Dinamo Zagabria, grazie alla tripletta di Gabriel Jesus ed il gol di Foden nel finale.
ARTICOLO PRECEDENTE
Atalanta nella storia, Gasperini euforico: “Vittoria per tutta Bergamo”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Champions League, le squadre qualificate, le fasce e sorteggio degli ottavi