Che fuori tempo che fa, cancellate tre puntate. AD Rai convoca direttrice di rete



rai che fuori tempo che fa

Rimosse dal palinsesto le ultime tre puntate di Che fuori tempo che fa. Ma l’AD Rai, Salini, non ci sta e convoca la direttrice di rete

Che fuori tempo che fa, il programma in seconda serata condotto da Fabio Fazio il lunedì su Rai 1, non andrà più in onda dopo l’ultima puntata di questa sera. Ad annunciare la cancellazione delle ultime tre puntate, lo stesso conduttore ad inizio della puntata di ieri sera di Che tempo che fa. In apertura ha infatti annunciato: “Un avviso al nostro pubblico: domani sarà l’ultima puntata del lunedì sera, ci è stato comunicato che le ultime tre non andranno in onda“. Continua poi: “Ringrazio gli spettatori. Siete stati oltre 1 milione e mezzo di media, con più del 13 per cento di share“.

Nessun taglio, a quanto pare, ma solo una semplice riprogrammazione del palinsesto. Stando ai chiarimenti forniti dai vertici di Rai 1, infatti, in vista delle prossime elezioni Europee del 26 Maggio, la programmazione del lunedì dovrà prevedere una puntata speciale di Porta a Porta e poi la consueta maratona per lo spoglio, condotta sempre da Bruno Vespa, il giorno delle elezioni. Per quanto riguarda il terzo lunedì, invece, non è sembrato conveniente riprendere la programmazione di Che fuori tempo che fa per una sola puntata.

Salini convoca direttrice di rete

Amaro in bocca, quindi, per il conduttore ma anche per l’AD Rai Salini, che si è sempre schierato dalla parte di Fazio anche in seguito alle pesanti polemiche scaturite in merito al suo stipendio. È infatti risaputa l’acredine del vicepremier Salvini nei confronti di Fazio, sempre a causa del suo elevato compenso. Secondo alcuni, l’azione di cancellare le ultime tre puntate della trasmissione sarebbe solo un modo per boicottare la trasmissione. Per questo motivo, Salini ha deciso di convocare la direttrice di Rai 1 De Sanctis (proposta dal Carroccio) per ulteriori chiarimenti sulla vicenda.

Leggi anche