2 Ottobre 2020 - 11:54

Checco Zalone, l’addio all’amico Mirko malato di sma

checco zalone

Checco Zalone dice addio all’amico Mirko Toller, morto a 17 anni a causa dell’atrofia muscolare spinale. I due furono i protagonisti dell’iconisco spot

Checco Zalone saluta l’amico Mirko Toller, il ragazzo è venuto a mancare a 17 anni. Mirko era malato di sma e insieme all’attore decise di sensibilizzare quante più persone possibili invitandole a donare in favore dell’associazione nazionale Famiglie Sma per la lotta contro l’Atrofia Muscolare Spinale.

Così Mirko e Checco Zalone si ritrovarono a partecipare ad uno spot dedicato alla ricerca scientifica sulla Sma mandato in onda nel 2016. Lo spot coinvolse subito l’audience anche perchè l’attore invitò a donare secondo i suoi modi scherzosi e ironici. Di conseguenza le clip girate registrarono milioni di visualizzazioni.

Mirko Toller era già famoso nel mondo del web. Il diciassettenne infatti aveva un canale Youtbe,“Mirko e Linda show”, con la sorella Linda infatti girava video in cui trattava con ironia vari temi, dalle serie tv al calcio. Aveva solo dodici anni quando partecipò nello spot accanto a Checco Zalone.

Mirko a causa della sua malattia è venuto a mancare oggi. “Ciao grande Mirko. Se puoi, da lassù, continua a mandarci il tuo sorriso, perché ne abbiamo ancora bisogno”. Questo il messaggio di addio che l’attore ha dedicato all’amico che a lungo aveva combatturo contro l’atrofia muscolare spinale.