“Checco Zalone morto in un incidente”: la fake news si diffonde sul web



checco zalone

Da diverse ore la tragica notizia della morte di Checco Zalone fa il giro del web. L’attore in realtà sta benissimo e non è stato coinvolto in nessun incidente stradale

La macabra bufala sta impazzando sui social e i fan di Checco Zalone si sono preoccupati per il loro beniamino. Non hanno analizzato bene il link del sito che ha lanciato la notizia. Si tratta de Il Messangero. Gli utenti lo hanno erroneamente scambiato per la famosa testata romana, senza capire subito che si tratta soltanto di un sito di fake news.

Non è la prima volta (e non sarà l’ultima) che un personaggio del mondo dello spettacolo viene dato per morto in un incidente d’auto, stavolta è toccato a Zalone.

Il comico barese è vivo e sarà impegnato per i prossimi mesi nelle riprese del suo nuovo film. Sarà distribuito da Medusa e l’uscita è prevista per l’autunno del 2019. Zalone fu al centro di un’altra notizia falsa riguardante il casting di un suo film. Stavolta il cattivo gusto degli ideatori ha superato la precedente esperienza. Hanno anche diffuso i dettagli dell’evento: l’attore sarebbe stato a bordo della sua Fiat 500 quando sarebbe avvenuto lo schianto con un tir, nella Valle Brembana.

Luca Medici, in arte Checco Zalone, non è troppo presente sui social, ma si può immaginare che avrebbe risposto a tutto ciò con l’ironia che da sempre lo contraddistingue.

Leggi anche