Cher canta Chiquitita in spagnolo per l’UNICEF



cher chiquitita
screen da YouTube

Cher canta in spagnolo una sua versione di Chiquitita degli ABBA in uscita l’8 maggio. Il ricavato sarà interamente devoluto all’UNICEF

Cher riprende Chiquitita degli ABBA e la reinterpreta per raccogliere fondi da devolvere all’UNICEF. La sua versione in spagnolo sarà rilasciata il prossimo 8 maggio, in occasione dell’evento COVID-19 Virtual Special dell’UNICEF. In contemporanea all’inizio dell’evento la canzone sarà rilasciata in versione digitale. Questa è la prima volta che la cantante propone un brano interamente in spagnolo.

Queste le parole di Cher: “Ho iniziato a provare la versione spagnola alla fine dello scorso anno. Quando il mondo ha iniziato ad essere afflitto dal Coronavirus, ho voluto essere d’aiuto in qualche modo. Ho pensato che fosse il momento giusto per portare a termine la registrazione. Da sempre ammiro il lavoro dell’UNICEF, soprattutto il lavoro che fanno per le giovani donne. Adesso più che mai è importante si dia priorità ai bambini di tutto il mondo, come se fossero i nostri“. Questa nuova versione di Chiquitita è stata interamente registrata in casa. Ed ha aggiunto la cantante: “Non possiamo dimenticare chi soffre di più. Quando vedo il numero devastante di minoranze affette dal COVID-19, so che abbiamo tutti il dovere di aiutare dove e come possiamo“.

Leggi anche