Se dovesse entrare nella Casa del Grande Fratello 16, come da tempo si vocifera, potrebbe decidere di occuparsi della salute alimentare dei concorrenti: stiamo parlando di Alberico Lemme, il discusso dietologo salito alla ribalta televisiva grazie al discusso regime alimentare di cui si è fatto portatore nei salotti di Barbara d’Urso, basato sulla cosiddetta Filosofia Alimentare:
“La filosofia alimentare”, ha spiegato più volte Lemme, “consiste nel capire quando mangiare un determinato alimento e con cosa abbinarlo, studiando le reazioni del proprio corpo“. Pare sia questo il segreto dietro il ritorno alla forma dell’imprenditore Flavio Briatore ma è giusto segnalare che è affollatissimo il carro dei detrattori di questo regime alimentare: da Nadia Rinaldi ai più rinomati nutrizionisti.
Ma in cosa consiste realmente la dieta di Alberico Lemme?
Essa bandisce sale e zucchero, colpevoli di aumentare ipertensione e adiposità, e privilegia le proteine a discapito degli accostamenti con i carboidrati.
Il pane viene inserito solo in una seconda fase della dieta: all’inizio i carboidrati di cui l’organismo ha bisogno sono da prendere dalla pasta e, in parte, da frutta e verdura.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Si è concluso questa mattina il progetto “Mani in pasta” realizzato interamente dall’Associazione Alvaa (Associazione…
Solo il 4% degli studenti dorme almeno 9 ore a notte, il 20% ha fatto uso di…
Bulli e vittime già all’asilo. È questo il dato sconcertante emerso a Bari, in occasione dell’evento di…
La cultura come strumento per combattere il bullismo. È questo il cuore della mostra “Il bullo nella…
Grazie alla Regione Campania, all'assessore alle Politiche Educative e Servizi Digitali Antonia Salvati e all'intero…