Prima Pagina

Chi è Alberico Lemme, fenomeno dei salotti della d’Urso

Dovrebbe far parte del cast del Gf16 ma non se ne conosce ancora il ruolo. Conosciamo meglio il discusso dietologo Alberico Lemme

Se dovesse entrare nella Casa del Grande Fratello 16, come da tempo si vocifera, potrebbe decidere di occuparsi della salute alimentare dei concorrenti: stiamo parlando di Alberico Lemme, il discusso dietologo salito alla ribalta televisiva grazie al discusso regime alimentare di cui si è fatto portatore nei salotti di Barbara d’Urso, basato sulla cosiddetta Filosofia Alimentare:

Advertising
Advertising

“La filosofia alimentare”, ha spiegato più volte Lemme, “consiste nel capire quando mangiare un determinato alimento e con cosa abbinarlo, studiando le reazioni del proprio corpo“. Pare sia questo il segreto dietro il ritorno alla forma dell’imprenditore Flavio Briatore ma è giusto segnalare che è affollatissimo il carro dei detrattori di questo regime alimentare: da Nadia Rinaldi ai più rinomati nutrizionisti.

Il regime alimentare Lemme in pillole

Ma in cosa consiste realmente la dieta di Alberico Lemme?

Essa bandisce sale e zucchero, colpevoli di aumentare ipertensione e adiposità,  e privilegia le proteine a discapito degli accostamenti con i carboidrati.

Advertising
Advertising

Il pane viene inserito solo in una seconda fase della dieta: all’inizio i carboidrati di cui l’organismo ha bisogno sono da prendere dalla pasta e, in parte, da frutta e verdura.

 

Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 16 Maggio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

Si conclude il progetto “Mani in pasta” realizzato dall’Associazione Alvaa

Si è concluso questa mattina il progetto “Mani in pasta” realizzato interamente dall’Associazione Alvaa (Associazione…

12 ore ago

Treviso, adolescenti tra sonno insufficiente, sostanze e bullismo: i dati choc dell’Osservatorio sulle Dipendenze

Solo il 4% degli studenti dorme almeno 9 ore a notte, il 20% ha fatto uso di…

15 ore ago

Bullismo già a tre anni: allarme dalle scuole dell’infanzia. I dati presentati a Bari durante il lancio del progetto nazionale

Bulli e vittime già all’asilo. È questo il dato sconcertante emerso a Bari, in occasione dell’evento di…

15 ore ago

Casalmaggiore, libri e arte contro il bullismo: la Biblioteca Civica lancia un messaggio di inclusione con “Il bullo nella rete”

La cultura come strumento per combattere il bullismo. È questo il cuore della mostra “Il bullo nella…

15 ore ago

Al Comune di Castel San Giorgio uno  sportello digitale per facilitare la vita e le pratiche agli utenti.

Grazie alla Regione Campania, all'assessore alle Politiche Educative e Servizi Digitali Antonia Salvati e all'intero…

15 ore ago