Chi ha incastrato Roger Rabbit, il classico di Zemeckis compie 30 anni

AttualitàChi ha incastrato Roger Rabbit, il classico di Zemeckis compie 30 anni

Chi ha incastrato Roger Rabbit, il classico di Robert Zemeckis che mescola follia e creatività, compie 30 anni. La pellicola portò a casa 3 premi Oscar

Il 22 giugno del 1988 arrivava nelle sale Chi ha incastrato Roger Rabbit, film cult di Robert Zemeckis che ha segnato il passaggio verso un nuovo stile di film d’animazione.

La pellicola, creativa e quanto mai azzardata, portò a casa ben 3 premi Oscar: miglior montaggio, Miglior montaggio sonoro e Migliori effetti speciali.

La Trama

Roger Rabbit è un coniglio strampalato, e lavora come attore per lo studio di RK Maroon. Il dirigente, un giorno, assume un investigatore, Eddie Valiant per indagare su possibili problemi personali del conglio.

L’investigatore scopre che Jessica, la compagna di Roger, è impegnata con Marvin Acme. Una volta scoperto il tradimento amoroso, Roger corre via.

Il giorno dopo viene ritrovato il cadavere di Acme, e sul luogo del delitto vengono rinvenute le impronte di Roger Rabbit.

Il coniglio è vittima di un complotto, e solo con l’aiuto dell’investigatore potrà portare a galla la verità.

Andrea Siani
Mi chiamo Andrea, ho 23 anni e sono uno studente iscritto presso la facoltà di Scienze della Comunicazione, presso l'Università degli Studi di Salerno. Sono un appassionato di sport e di qualunque cosa abbia a che fare col mondo dello spettacolo (film, serie TV, musica). Ho scelto questa facoltà per coltivare il sogno di diventare giornalista e per poter finalmente cercare di mettere su carta i miei pensieri e le mie idee.

Covid-19

Italia
78,484
Totale di casi attivi
Updated on 30 July 2021 - 07:02 07:02