Chiamami col tuo nome

Villa Albergoni, dimora del protagonista del film Chiamami Col Tuo Nome, è stata messa in vendita. La cifra è esorbitante: 1,7 milioni di euro

Villa Albergoni, casa della famiglia di Elio Perlman (interpretato da Timothée Chalamet) in Chiamami Col Tuo Nome, è stata messa in vendita per 1,7 milioni di €.

Potrebbe interessarti:

La proprietà, dove Elio ed Oliver (Armie Hammer) si incontrano e vivono la loro storia d’amore, è una struttura risalente al sedicesimo secolo. Essa era una fortezza, prima di essere convertita in un’abitazione.

Chiamami Col Tuo Nome è stato girato a Mozzascano, in provincia di Cremona, per volere dello stesso Guadagnino, innamorato follemente della villa.
Sento che quella casa sarà mia per sempre, ed è la stessa sensazione che ho provato con “Io sono l’amore”. Ho girato in questo importante edificio nel centro di Milano e nessuno mi toglierà la convinzione che è mio. Quella casa sarà mia per sempre” – ha dichiarato Guadagnino.

Il film sarà presentato ai prossimi Oscar, dove sarà candidato in quattro categoriemiglior film, miglior attore protagonista, miglior sceneggiatura non originale e miglior colonna sonora.

Letture Consigliate