27 minuti: tanto è bastato per mandare in archivio Chievo-Cagliari, primo anticipo del 29° turno di Serie A. Ad imporsi sono stati i sardi per 3-0 con le reti tutte nel primo tempo di Pisacane, Joao Pedro e Ionita.
La squadra di Di Carlo era partita meglio ma, dopo un miracolo di Cragno su Meggiorini al 6′, capitolano alla prima occasione per gli ospiti. Su un corner calciato da Luca Pellegrini, Pisacane svetta su tutti e buca Sorrentino al 16′ per l’1-0. I veronesi provano a reagire ma vengono puniti ancora al 33′: azione strepitosa di Barella (migliore in campo, insieme a Pellegrini) che si fa tutto il campo in contropiede e serve Joao Pedro che col piatto destro supera di nuovo Sorrentino.
I clivensi sono maledetti dalla sorte quando al 38′ il palo dice no al colpo di testa di Stepinski e al 43′ vengono tramortiti dalla terza rete di Ionita. Su un cross di Cacciatore, il centrocampista moldavo giganteggia in area di rigore e con un’altra zuccata chiude i conti.
Nella ripresa, il Chievo rimane anche in 10 per la doppia ammonizione inflitta a De Paoli da Abisso al 52′. Nonostante l’inferiorità numera, la squadra di Di Carlo va vicina al gol con Leris ma Cragno dice ancora di no e praticamente mette fine alle speranze dei padroni di casa.
Il Chievo è sempre più ultimo in classifica e lo spettro della Serie B è praticamente ad un passo. Altra vittoria fondamentale per il Cagliari che quando gioca di venerdì, vince sempre: 3 successi nelle ultime 4 partite e salvezza quasi acquisita.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…