Chievo-Sampdoria: nella sfida del Bentegodi in palio ci sarà una buona fetta della classifica cannonieri del campionato di serie A.
Il centravanti dei blucerchiati Fabio Quagliarella guida la speciale classifica con 26 reti, ben 4 in più di Zapata dell’Atalanta e 5 in più di Piatek del Milan e Ronaldo della Juventus. Un eventuale gol sarebbe un’ipoteca sul prestigioso titolo individuale.
Il Chievo si congeda dal suo pubblico già sicuro di ripartire dalla serie B e cercherà di salutare il Bentegodi con una prova di orgoglio. Squalificato Rigoni, in mezzo al campo troverà spazio Dioussè mentre in attacco Vignato dovrà attivare le due punte Meggiorini e Pellissier. La leggenda clivense, all’ultima partita in carriera, riceverà una meritata standing ovation dai suoi tifosi, dopo quella già ricevuta a San Siro.
In settimana Giampaolo ha strigliato i suoi dopo una serie di prestazioni deludenti. Ci sarà il cambio tra i pali con Rafael che sostituirà l’acciaccato Audero. In difesa Andersen dà forfait e sarà sostituito da Ferrari mentre a centrocampo resta ancora incerto il ballottaggio Linetty-Jankto. In attacco il re del gol Quagliarella sarà affiancato da Caprari con Ramirez che agirà alle loro spalle.
Chievo (4-3-1-2): Semper; Depaoli, Bani, Cesar, Barba; Leris, Dioussè, Hetemaj; Vignato; Pellissier, Meggiorini
Sampdoria (4-3-1-2): Rafael; Sala, Ferrari, Colley, Tavares; Praet, Vieira, Linetty; Ramirez, Quagliarella, Caprari.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…