Chievo-Spal 0-4: grande salvezza conquistata dagli estensi

Non c’è storia al “Bentegodi” tra Chievo-Spal: termina 4-0 per gli estensi che conquistano la matematica salvezza. Doppietta per il difensore Felipe

Al “Bentegodi” non c’è partita tra Chievo-Spal. Gli estensi, con una grande prestazione corale, battono con un netto 4-0 il già retrocesso Chievo e rimane per il secondo anno consecutivo in Serie A.

Advertising
Advertising

Un match praticamente senza storia dal primo al 90′: apre subito le marcature Felipe al 6′, approfittando di un calcio d’angolo ben battuto da Murgia e batte Semper. Il Chievo, sempre più zeppo di giovani esordienti (oggi è toccato a Ndrecka, Karamoko e Grubac, oltre a Vignato) ci prova a impensierire la difesa ospite ma Viviano dorme sonni tranquilli.

Nella ripresa, la Spal dilaga: Floccari approfitta di un errore di Diousse e, lanciato da Kurtic, segna il raddoppio. Poi Ros annulla il 3-0 ancora di Felipe ma il VAR contraddice l’arbitro e concede la marcatura al difensore brasiliano, autore della sua prima doppietta in Serie A. I clivensi sfiorano il gol della bandiera con Andreolli ma Viviano è straordinario nel dire no.

Pochi minuti dopo arriva il poker con Kurtic che batte Semper, approfittando di un assist del neo-entrato Schiattarella. Finisce così e la Spal fa partire la festa: dopo un meraviglioso girone di ritorno, gli estensi chiudendo il discorso salvezza con 3 giornate d’anticipo.

Advertising
Advertising

Chievo-Spal 0-4: il tabellino

CHIEVO VERONA (3-4-1-2): Semper; Frey, Cesar, Andreolli; Depaoli (31′ Karamoko), Rigoni, Hetemaj (46′ Diousse), Ndrecka; Vignato (73′ Stepinski); Meggiorini, Grubac. – Allenatore: Di Carlo

SPAL (3-5-2): Viviano (85′ Poluzzi); Bonifazi, Felipe, Cionek, Fares; Lazzari, Missiroli (68′ Schiattarella), Murgia, Kurtic; Floccari (75′ Antenucci), Petagna. – Allenatore: Semplici

Arbitro: Ros

Reti: 8′ e 56′ Felipe, 47′ Floccari, 81′ Kurtic
Ammonizioni: Depaoli, Meggiorini, Dioussè (C)

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi sabato 28 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Estrazione VinciCasa, sabato 28 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

3 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

10 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

12 ore ago