Chris Cornell, ecco gli esiti dell’autopsia

L’autopsia sul corpo di Chris Cornell ha mostrato come i farmaci assunti dal cantante poco prima dell’ultimo concerto non avrebbero influito sulla decisione di porre fine alla sua vita

[ads1] Quando una persona cara decide di togliersi la vita, gli interrogativi per chi resta sono tanti e, anche in casi in cui chi ha scelto di lasciare famiglia e affetti spiegandone le motivazioni, il suicidio rimane sempre uno dei gesti più incomprensibili che un essere umano possa compiere. La famiglia di Chris Cornell cercava una spiegazione, sperava che gli esami condotti sul corpo del cantante potessero chiarire le motivazioni che lo hanno portato a togliersi la vita. E invece…. Il cantante dei Soundgarden venne trovato morto nella stanza che occupava all’MGM Grand Casino Hotel a Detroit il 18 maggio, poche ore dopo il suo ultimo concerto, ma gli esami tossicologici, i cui risultati sono stati resi noti solo pochi giorni fa, mostrano come i sedativi e gli ansiolitici assunti da Chris Cornell la notte del suicidio non abbiano contribuito a provocarne in decesso.

L’autopsia

La moglie di Cornell, Vicky, aveva sperato che l’esame tossicologico potesse provare in qualche modo la correlazione tra i farmaci assunti dal marito e la decisione di impiccarsi, ma i medici che sono stati interpellati per esaminare il referto hanno dato parere contrario. Daryl Davies, professore di farmacologia clinica alla Usc School of pharmacy, intervistato in merito alla vicenda ha dichiarato che “le droghe generano una combinazione di alti e bassi, quando si prende quel mix di farmaci, si può avere sonnolenza o essere disorientati, ma non risulta ci si voglia impiccare”. Nel corpo di Chris Cornell l’autopsia ha rilevato la presenza di barbiturici, caffeina e lorazepam, un farmaco utilizzato per alleviare gli stati d’ansia, ma secondo il dottor Théodore Brown, assistente di medicina legale di Wayne County “Questi farmaci non hanno contribuito alla causa della morte” .
[ads2]
Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day sabato 6 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Estrazione VinciCasa di sabato 6 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

3 ore ago

Baronissi, il Sindaco Anna Petta: “Boschi Sicuri” – Parte il nuovo Servizio di Avvistamento Aereo Incendi tramite drone

Il Comune di Baronissi ha inaugurato ufficialmente il progetto "Boschi Sicuri", un’iniziativa di prevenzione degli…

5 ore ago

Baronissi, si è spento Werner ‘Nash’ Zwakhalen pioniere dei graffiti olandese

Sabato è morto l'artista dei graffiti Werner 'Nash' Zwakhalen. Negli anni '80, il residente di…

5 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi sabato 6 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

11 ore ago