Ciao Darwin 8 la prima puntata chic contro shock

Ciao Darwin 8

Nella prima puntata di Ciao Darwin 8 abbiamo la sfida tra chic e shock. Ecco i momenti più importanti e chi ha vinto

Parte la prima puntata di Ciao Darwin 8, il programma condotto da Paolo Bonolis ed il fedele compagno televisivo Luca Laurenti. Il format rimane sempre lo stesso eppure dimostra di attirare ancora la curiosità degli italiani.

Per la prima sfida, in gara gli chic contro shock. I primi sono capeggiati dallo stylist Enzo Miccio, i secondi dalla showgirl Lisa Fusco. Dopo il classico ingresso della bellissima Madre Natura, si parte subito sentendo le ragioni per cui il pubblico dovrebbe votare l’una o l’altra squadra.

Enzo Miccio ammette che chic si nasce, non si diventa e che per essere veramente elegante bisogna coniugare il vestir bene al saper parlare. Lisa Fusco, di tutta risposta, argomenta con un semplice ”Chi è chic lo ha moscio”. Dopo la classica sfida canora, in vantaggio abbiamo gli shock 130 a 70.

Genodrome

Per la sfida del genodrome, vengono scelti 5 componenti delle squadre per affrontarsi in un percorso fisico fatto di vari ostacoli. Chi riesce ad arrivare prima alla fine del percorso e affrontando meglio gli ostacoli, vince. A fine prova, ancora in vantaggio gli shock con 150 a 110. 

Macchina Del Tempo

Per la macchina del tempo, vengono chiamati da madre natura per gli chic la numero 22, per gli shock il numero 12. L’ambientazione è quella di Cinecittà, con molti personaggi del panorama cinematografico italiano. In particolare, sono tutti protagonisti dei film della commedia all’italiana come Fantozzi, Alberto Sordi e Christian De Sica. I due partecipanti devono rispondere ad alcune semplici domande ed affrontare delle sfide. Rientrati in studio, la squadra vincitrice è quella degli chic con 220 punti contro i 160 degli shock.

Confronto

Il confronto tra le due squadre diventa acceso mentre uno per volta, in un botta e risposta senza sosta, si scontrano cercando di dimostrare perché una persona dovrebbe essere chic e shock. Il risultato è 419 a 421 per gli shock.

Prova di coraggio

Per la prova di coraggio, i prescelti da Madre Natura vengono portati in una location che ricorda quella della tribù pellerossa dei Meskwaki. I primi sorteggiati delle due compagini, rifiutano di affrontare la prova di coraggio di Ciao Darwin. Gli altri due, invece, accettano facendo acquistare 100 punti per ciascuna squadra.

I concorrenti vengono interrati lasciando libero solo il capo su cui viene posta della carne cruda. La carne viene poi mangiata da avvoltoi e falchi, uccelli notoriamente carnivori e necrofagi. A vincere è il concorrente degli chic. Il punteggio ora è di 634 per gli chic contro 606 per gli shock.

Sfilata

Per la sfilata abbiamo visto gli abiti indossati da chic e shock durante il giorno e la sera. Per la serata in discoteca a sfilare sono i capi squadra: Enzo Miccio in un elegante abito blu; Lisa Fusco in un appariscente abito giallo. Clamorosa la caduta della Fusco mentre scherza con Miccio. Arriva poi il turno dell’intimo maschile, con il grande apprezzamento delle donne in studio. Ovazioni e standing ovation  per l’intimo donna di entrambe le squadre. A fine prova siamo a 777 a 663 per i chic.

Ultima sfida

Nella sfida di cultura finale, un componente scelto da ogni squadra deve rispondere a domande di cultura generale mentre è chiuso in una cabina che si riempie in base a se la risposta è giusta o sbagliata, di acqua. Alla fine, dopo numerosi dubbi sull’ultima risposta del mondo chic, a vincere la puntata è la squadra degli shock.