Ciccio Ingrassia: ricordo teatrale e musicale in suo onore

VarieCiccio Ingrassia: ricordo teatrale e musicale in suo onore

Ciccio Ingrassia viene ricordato al teatro “Franco Franchi & Ciccio Ingrassia di via Giuseppe Paratore a Palermo sabato 28 aprile 2018, in occasione del quindicesimo anniversario della sua scomparsa

Ciccio Ingrassia è stato un attore, comico e regista italiano che, insieme a Franco Franchi, ha formato una coppia di comici entrata nella storia della cinematografia italiana come Franco e Ciccio.

Dopo la morte di Franco, avvenuta nel 1992, Ciccio continuò la sua carriera teatrale, per poi smettere definitivamente nel 1996, dato che la morte dell’amico gli aveva offuscato la mente non consentendogli di trovare nuove idee.

Affetto da una malattia dal 2001, nel 2005 si spense e con lui morì il ciclo di quella comicità sarcastica e spontanea che aveva caratterizzato il duo.

Proprio il prossimo 28 aprile ricorre l’anniversario della sua scomparsa, così il comune di Palermo in collaborazione con la Piccola Accademia dei Talenti presenta la “Ricorrenza 15° anniversario dalla morte di Ciccio Ingrassia”.

L’evento prevede oltre a brevi esibizioni musicali e canore, anche la proiezione di una galleria fotografica, fornita dallo storico Giuseppe Li Causi in ricordo della vita dell’artista.

Lo spettacolo, inoltre, sarà arricchito dalla partecipazione di bambini frequentanti il corso di recitazione dell’accademia, che si cimenteranno in piccole scene comiche.

In più, è attesa la partecipazione del chitarrista  Salvo Capizzi e del coro dell’accademia diretto dal Maestro Salvatore Petrotto.

L’omaggio teatrale e musicale avverrà proprio nel teatro di Palermo.

Redazione ZONhttps://zon.it
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Covid-19

Italia
82,962
Totale di casi attivi
Updated on 31 July 2021 - 04:04 04:04