Il Ciclismo prova a ripartire. La Federazione Internazionale ha cominciato a stilare il nuovo calendario per salvare la stagione, rimandata a causa del Coronavirus. In attesa di capire se in futuro si potrà correre o meno, ecco le nuove date.
Si comincia il 22-23 agosto con i campionati nazionali. Il Tour De France viene spostato di 63 giorni, con partenza prevista per il 29 agosto da Nizza. Il 20 settembre l’arrivo a Parigi. Resta invariata la data per i Mondiali in Svizzera, che si terranno dal 20 al 27 settembre.
Infine, ad ottobre, dal 3 al 25, si correrà il Giro d’Italia. Sono ancora da stabilire le date delle Vuelta di Spagna, della Milano-Sanremo, della Liegi-Bastogne-Liegi, del Giro delle Fiandre, della Parigi-Roubaix e del Giro del Lombardia e della Tirreno-Adriatico.
Queste le parole del direttore del Tour De France, Christian Prudhomme: “Il Tour nella sua storia non era mai partito cosi tardi. Ma ho parlato con 49 sindaci di città attraversate dal percorso e mi hanno dato tutto il loro supporto. Prima del Tour spero che ci possa essere anche il Giro del Delfinato, in una versione ridotta.
Senza dubbio gli atleti avranno bisogno di disputare alcune competizioni prima del Tour e prima ancora di allenarsi, perché ora sono in lockdown come tutti noi”.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…