Cincinnati, Djokovic e Raonic in finale: eliminati Tsitsipas e Bautista
Novak Djokovic e Milos Raonic sono i finalisti del Masters 1000 di Cincinnati, che quest’anno si gioca a New York. Eliminati Tsitsipas e Bautista Agut
Dopo il rinvio di giovedì causa protesta per il caso Jacob Blake, ieri a New York si sono giocate le semifinali del Masters 100 di Cincinnati. I finalisti, che si affronteranno questa sera alle 19:00 italiane, sono Novak Djokovic e Milos Raonic.
Il canadese ed il serbo hanno vinto entrambi le loro semifinali in maniera molto diversa. Raonic è stato in campo poco più di un’ora contro Tsitsipas, eliminandolo in due set. Il serbo invece ha battuto Bautista Agut dopo una gara pazza durata tre ore e tre set.
Djokovic per tutta la partita ha lamentato dolori allo stomaco e al collo, ed ha giocato tutto il tempo con alti e bassi. Emblematico in questo senso il 3° set, dove il serbo, avanti 5-2, si fa rimontare fino al 5-6, ma poi reagisce, strappa il servizio allo spagnolo e domina il tie break finale conquistandolo 7-0.
Questa sera, Djokovic andrà a caccia del suo 35° Masters 1000, il 2° a Cincinnati, dove ha già vinto nel 2018. Raonic invece cerca il suo primo 1000 in assoluto, dopo aver perso in finale per ben quattro volte.
I precedenti sono tutti a favore del serbo, in vantaggio con il canadese 10-0. Il loro ultimo incontro risale ai quarti di finale degli ultimi Australian Open, con Djokovic che si impose nettamente per 3-0.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Nba, dopo tre giorni di protesta si ricomincia con tre match