Cinecittà, il gigantesco set di Roma Antica distrutto in un incendio

Le fiamme partite dagli uffici del Blocco C hanno raggiunto l’allestimento di Cinecittà. Vi sono danni per 3-4 milioni di euro

Tragedia sul set. Un vasto incendio è divampato nella notte all’interno degli studi cinematografici di Cinecittà. Le fiamme hanno distrutto gran parte del set permanente di Roma Antica, creato nel 2005 per la serie della HBO Rome e utilizzato negli anni per altre produzioni.

Advertising
Advertising

Il set ha ospitato anche eventi di natura non cinematografica. Il danno, per Cinecittà, è stimato intorno ai 3-4 milioni di €. È andata distrutta anche la Basilica Aemilia, una struttura di 1500 metri quadrati completamente scenografata. La struttura poteva ospitare fino a 1200 persone.

Il rogo sarebbe divampato negli uffici del blocco C per poi propagarsi fino al set. La scenografia era stata progettata per presentare l’insieme classico dei principali edifici civili e religiosi del Foro Romano. Un’opera monumentale, colata purtroppo a picco.

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

L’intelligenza artificiale per i risultati degli Azzurri

ChatGPT con una altissima precisione era riuscita a calcolare anche questo. L'intelligenza artificiale di OpenAi…

13 ore ago

Estrazione Million Day sabato 29 giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 giorno ago

Estrazione VinciCasa di sabato 29 giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

1 giorno ago

Baronissi, Tony Siniscalco: “La nostra sarà un’opposizione seria e attenta”

"Ieri, dopo 17 giorni dalle elezioni, finalmente c’è stata la proclamazione del nuovo consiglio comunale.…

2 giorni ago