Politica

Caso Ciocca, Pierre Moscovici attacca il leghista

Dopo il gesto dell’eurodeputato leghista Angelo Ciocca a Strasburgo, il commissario UE lo attacca. E gli dà del provocatore e del fascista

Il gesto di Angelo Ciocca, eurodeputato leghista non molto avvezzo e poco accomodante con l’UE, ha ormai fatto il giro del mondo. Ieri, dopo la conferenza stampa dei commissari sulla manovra, a Strasburgo ha gettato in terra le carte di Pierre Moscovici e le ha imbrattate con una scarpa.

Advertising
Advertising

Naturalmente, lo stesso commissario UE ha attaccato duramente Ciocca, definendo il suo gesto in maniera riprovevole e molto dura.
Un provocatore e un fascista, per parlare chiaro. Si vede il germe di una violenza simbolica inammissibile. È gente che attacca la democrazia basata sulle regole sul rispetto delle istituzioni e sulla libertà.” ha dichiarato Moscovici.

La bocciatura della Manovra, evidentemente, ha scosso le fondamenta del Governo italiano, che ora sembra ancora più intenzionato a dare battaglia.

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione Million Day sabato 18 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

18 ore ago

Estrazione VinciCasa di sabato 18 Maggio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

18 ore ago

Elezioni Baronissi, il ministro Sangiuliano apre la campagna elettorale di Tony Siniscalco

Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano tira la volata a Tony Siniscalco, candidato sindaco di…

22 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Sabato 18 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 giorno ago