CLA-MO-RO-SO! Il Leganes rimonta lo 0-1 dell’andata ed espugna il Santiago Bernabeu per 2-1. Il Real Madrid (privo di Cristiano Ronaldo) è fuori dai quarti di finale della Copa del Rey. Decisiva la rete di Gabriel Pires al 55′, che ha mandato via dalla competizione la squadra di Zidane. Adesso rischia il francese?
La strana stagione delle Merengues forse trova qui il suo punto più basso: -19 dal Barça in Liga, qualificazione (solo) al secondo posto in Champions League e adesso questo tonfo clamoroso nella coppa nazionale.
In più un record negativo, il Real Madrid non ha mai vinto in casa in Copa del Rey quest’anno, evento mai accaduto. Nonostante tutto, erano arrivate le due qualificazioni contro Formentera e Numancia, le quali però erano uscite entrambe con il 2-2 dallo stadio del Madrid.
Oggi è toccato al Leganes (mai vittorioso contro i Blancos), che all’andata era stato sconfitto all’89’ dal gol di Asensio. La squadra di Asier Garitano era passata in vantaggio con Eraso, ma Karim Benzema aveva messo le cose a posto. Ma nella ripresa, al 10′, ci ha pensato Gabriel Pires, il capitano, a regalare il sogno della semifinale.
E adesso? C’è da attendere chi tra Espanyol o Barcellona troverà (a sorpresa) il Leganes al prossimo turno. Ma per il Real Madrid, adesso, rimane solo la Champions League. Ma, con questi risultati, sembra dura e il PSG gongola.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…