Clapiers, sventato attacco terroristico imminente
Blitz della poizia francese a Clapiers, vicino Montpellier. Gli agenti hanno sgominato un vero e proprio laboratorio di esplosivi in cui operavano quattro persone, che progettavano un attacco terroristico imminente
[ads1]
Continuano le indagini delle forze speciali anti terrorismo in Francia. L’ultima inchiesta ha portato, questa mattina, ad un blitz nella cittadina di Clapiers, vicino Montpellier, dove 4 persone so no state fermate nel loro appartamento, che era stato trasformato in un vero e proprio laboratorio di esplosivi.
Secondo il ministro dell’Interno, Bruno Le Roux il blitz di Clapiers “ha permesso di sventare un progetto di attentato imminente”. Le quattro persone fermate, infatti, avevano allestito un laboratorio per la preparazione del Tatp, un potentissimo esplosivo che è anche noto con il nome di “la madre di Satana”, e che sarebbe lo stesso utilizzato per gli attentati di Bruxelles.
Tra i fermati ci sarebe anche una giovane di 16 anni, che avrebbe dovuto sposarsi a breve con un altro dei 4 sospettati, un 34enne, che dopo le nozze progettava di farsi esplodere. Gli altri due presunti terroristi sono un 20enne radicalizzato, e già noto alle forze dell’ordine, e un 27enne, in cui ruolo all’interno del gruppo non è stato ancora chiarito. La ragazza era stata individuata attraverso i social network perchè aveva postato un video, due giorni fa, in cui giurava fedeltà all’Isis.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Netflix, svelata la lista segreta dei codici per sbloccare ulteriori categorie