8 Aprile 2018 - 11:04

Classifica Fimi, gli album ed i singoli più venduti della Week 14

Classifica Fimi

Poche novità all’interno della Classifica Fimi, Federazione Industria Musicale Italiana, di questa settimana. Scopriamole insieme

Nella Classifica Fimi degli Album più venduti di questa settimana, Laura Pausini si riprende la vetta. Il suo album “Fatti Sentire” è ormai vicino alla certificazione Disco di Platino (per le oltre 50.000 copie vendute).

Scivola al secondo posto “Maeba” di Mina, mentre riaggancia la medaglia di bronzo, Sferaebbasta, tra i prossimi ospiti al Concerto del Primo Maggio, con RockStar.

L’unica new entry nella top20 di questa settimana, appartiene a Ben Harper e Charlie Musselwhite: si tratta dell’album “No Mercy in This Land” (posizione 19)

La Top10 dei singoli

10. Alvaro Soler – La Cintura: debutto nella top10 della classifica Fimi dei singoli più venduti, per un pezzo che si candida a diventare un tormentone della prossima estate.

9. Maneskin – Morirò da re: Scivolano dalla numero 2 alla numero 9 i ragazzi lanciati dall’ultima edizione di X Factor con il loro primo inedito cantato completamente in italiano.

8. Sferaebbasta – Rockstar: Stabile Sferaebbasta con il singolo che dà il titolo al suo album dei record.

7. TheGiornalisti – Questa Nostra Stupida Canzone D’Amore: Stabili anche i TheGiornalisti con il singolo che li porterà direttamente al loro primo tour nei palasport italiani, in partenza ad ottobre. Prima arriverà un nuovo album?

6. Sferaebbasta feat. Quavo – Cupido: Cupido sarà il prossimo singolo estratto da Rockstar. La notizia è trapelata qualche giorno fa insieme alla partecipazione di Sfera alla prossima edizione del Concerto del Primo Maggio.

5. Rudimental, Jess Glynne, Mackelemore, Dan Caplen – Rudimental: Continua a macinare consensi un pezzo collaborativo che entra in loop al primo ascolto.

4. Ghali – Cara Italia: Sfiora il podio la dichiarazione d’amore di Ghali al Belpaese che è anche colonna sonora degli spot pubblicitari di una nota compagnia telefonica.

Il podio

3. Drake – God’s Plan: Stabile alla numero tre la nuova hit di Drake che, nel frattempo, ha già conquistato l’airplay radiofonico.

2. Nicky Jam e J. Balvin – X : Medaglia d’argento per una delle collaborazioni più sorprendenti di questa primavera musicale.

1. Vegas Jones – Malibu: Stabile in prima posizione il singolo di lancio dell’album di debutto del rapper Vegas Jones.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *