Coco, il nuovo film Disney-Pixar



Coco

Il nuovo film della Pixar “Coco” nelle sale americane dal 22 novembre 2017

Negli ultimi giorni la Pixar sta lanciando nuovi piccoli dettagli (come doppiatori, trama e  primo poster) sull’ultimo film in produzione, Coco.coco-2

Fin’ora sappiamo che è ambientato in Messico e che si concentra sulla sacralità del giorno dei Morti e sulla loro commemorazione.

Tramite “Entertainment Weekly” è svelata la trama: Nonostante la musica sia proibita da generazioni nella sua famiglia, Miguel (Anthony Gonzalez) sogna di diventare un grande musicista come il suo idolo, Ernesto de la Cruz (Benjamin Bratt). Intenzionato a dimostrare il suo talento, Miguel finisce nella stupefacente e variopinta Terra dei Morti in seguito ad una misteriosa catena di eventi. Miguel incontra l’affascinante imbroglione Hector (Gael Garcia Bernal) insieme al quale intraprenderà un viaggio straordinario per svelare la storia della sua famiglia. Nel cast anche Renée Victor nel ruolo di Abuelita, la nonna di Miguel.

Il regista Lee Unkrich, lo stesso di  Toy Story, ha dichiarato che il film sarà un musical. A conferma dell’importanza della musica è l’immagine diCOCO  copertina rilasciata, che vede due chitarre intrecciate, su uno sfondo colorato.

La prima immagine ufficiale, invece, mostra il protagonista teneramente abbracciato alla nonna.

Coco non sarà l’unico film d’animazione della Pixar del prossimo anno: il 16 giugno uscirà anche Cars 3.

Leggi anche