La band del cantautore britannico, Chris Martin, torna con un meraviglioso capolavoro “Music of the spheres”, il nono album dei Coldplay. Il disco è già stato introdotto dai singoli “Higher Power” e “My Universe”, quest’ultimo inciso insieme alla band K-pop BTS, la boy band sudcoreana formatesi a Seul nel 2013 e composta da RM, Jin, Suga, J-Hope, Jimin, V e Jungkook.
L’annuncio dell’uscita dell’album prevista per oggi, 15 ottobre, è avvenuto su Instagram, dove, del resto, i Coldplay vantano ben 13,7 milioni di follower: scritte colorante, grafiche magnetiche e simboli iridescenti conquistano i loro seguaci. L’arrivo di “Music of The Spheres” è commovente, magico e totalmente atteso. Con questo nuovo album sembra che sia arrivato Natale in anticipo nei nostri cuori perché il famosissimo gruppo musicale britannico, formatosi a Londra nel 1997, riesce a farci sognare da ben 24 anni.
La band è nata come un disegno onirico: nel settembre del 1996, in occasione della festa delle matricole all’ University College di Londra, Chris Martin, Jonny Buckland, Guy Berryman e Will Champion si conobbero e, complici il comune amore per la musica e per il canto, decisero di unirsi per trasformare un’idea in una bellissima realtà. Quattro destini che si abbracciano e si intrecciano, quattro anime che, ignare di tutto il loro talento, avrebbero fatto scorrere le lacrime sul viso di grandi e piccini. I Coldplay sono la band preferita di Chiara Ferragni. L’influenzer afferma, infatti, che le loro canzoni riescono sempre a smuoverle qualcosa dentro.
I Coldplay avevano già annunciato nel 2019, quando uscì “Everyday life”, che avrebbero sospeso i tour in attesa di trovare la soluzione migliore possibile per potersi esibire in maniera sostenibile. Oggi uscirà il nuovo album che letteralmente significa “musica delle sfere” e per presentarlo il gruppo ha pensato ad un evento speciale, chiamato “The Atmoshperes, in versione “augmented reality” che si terrà a Londra per due giorni, oggi 15 ottobre e domani 16 ottobre, per poi spostarsi a New York, Berlino e Tokyo.
“All’interno dell’installazione i fan saranno trasportati su The Spheres, il sistema solare che ospita il nuovo album della band: ciascuna delle dodici canzoni è legata a un pianeta di quel sistema”, recita l’annuncio ufficiale dei Coldplay.
“The Atmospheres” è un evento gratuito ma per partecipare è stato ed è necessario prenotarsi. Bisogna ricordare che l’installazione rimarrà aperta dalle 10 alle 20 di oggi, 15 ottobre, e dalle 9 alle 19 di domani 16 ottobre.
“Music of The Spheres” arriva a distanza di quasi due anni dal doppio “Everyday Life”. Il nuovo album ha una tracklist composta non soltanto da titoli ma anche da emoji. Il titolo del disco è lo stesso di quello pubblicato da Mike Oldfield nel 2007. Il nuovo capolavoro dei Coldplay sarà disponibile a partire da oggi sia in versione fisica, sia in versione digitale. Tra i formati disponibili per “Music of The Spheres” è prevista anche una versione limitata con artwork speciale chiamata “Infinity Station” e vinili colorati stampati con materiali riciclati.
I Coldplay hanno a cuore, praticamente da sempre, l’eco sostenibilità e, a tal proposito, hanno fatto una promessa: per ogni copia fisica del disco che verrà acquistata, sarà piantato un albero con l’ausilio di “One Tree Planted”.
1. ?
2. Higher Power
3. Humankind
4. ✨
5. Let Somebody Go
6. ❤️
7. People Of The Pride
8. Biutyful
9. ?
10. My Universe
11. ♾️
12. Coloratura
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…