10 Aprile 2017 - 13:47

Il colore da indossare questa primavera/estate 2017? Di tendenza il rosa

rosa

Tra i 10 colori da indossare questa primavera/estate 2017, il rosa predomina

[ads1]

Che sia una camicetta o un dettaglio, sicuramente il colore di tendenza di questa primavera/estate 2017 è il rosa! Tra i 10 colori di tendenza da indossare in queste due stagioni, ecco quelli più in voga.

Il giallo, meglio se in tonalità chiara o pallida; il blu navy, tipico colore primaverile, ma una vera chiave anche per l’estate. Da non dimenticare il ceruleo e l’arancione, sia di tono accesso che tendente al marrone. L’avorio e oro, anche se spesso associati ai vestiti da sposa, saranno altri colori molto indossati con giochi di trasparenze o fantasie floreali. Immancabile il rosso corallo o rosso fuoco, il tortora (un classico colore che fa risaltare l’abbronzatura!) e il maculato, che fa il suo ritorno dopo anni di assenza. Infine gli immancabili abbigliamenti total white e total black, sempre di tendenza!

Passiamo adesso al colore che fa da padrone per quanto riguarda questa primavera/estate 2017: il rosa in tutte le sue sfumature: rosa scuro, fucsia, ma sopratutto rosa chiaro, cipria. Da protagonista alle sfilate, alle vetrine dei negozi, è sicuramente uno dei colori più apprezzati.

Cipria e fragola sono le due tonalità protagoniste di questa tendenza, anche se del tutto opposte. Per le donne più romantiche il rosa cipria è immancabile. Delicato e tenue, dona eleganza a chi lo indossa, ed è sicuramente non sempre semplice da abbinare. E dunque, come evitare uno stile interamente rosa? Due sono i colori principali ai quali poterlo accostare: un rosso aranciato molto intenso e un giallo brillante. Daranno vita ad un abbigliamento che impazzirà nel mese estivo e che sopratutto saprà valorizzare la vostra pelle abbronzata.

Come rendere particolare il nostro look rosa? Sicuramente orecchini e collane hanno un ruolo molto importante: per non rendere il look molto pesante è bene optare per degli orecchini non pendenti, ma semplici punti luce e una collana color argento o dorato, preferibilmente lunga. Bracciali e pochette, da scegliere di un colore simile e delicato, contrassegnato da qualche inserto luminoso.

 

[ads2]