Attualità

Comitato Protezione Civile, ritorna operativo. Svolta prima riunione

Riattivazione Comitato Protezione Civile. Arcuri, Borrelli con tecnici e assessori regionali per punto su ospedali e forniture

Si è svolta la prima riunione del Comitato della Protezione Civile. A seguito del numero crescente dei contagi e dei decessi in Italia, la Protezione Civile ha riattivato il Comitato operativo, insediatosi tra febbraio e marzo della scorsa primavera, per fronteggiare l’emergenza covid.

Advertising
Advertising

Il comitato torna in essere per fare il punto sulla pressione crescente negli ospedali, in particolare le terapie intensive e i reparti covid. In più la necessità di gestire al meglio l’approvvigionamento di materiali e forniture per tutte le regioni italiane.

Mentre il numero dei contagi torna a salire, in Campania il Governatore Vincenzo De Luca pubblica la nuova ordinanza n.77, con cui vengono applicate maggiori restrizioni alla “movida” serale di bar, gelaterie e ristoranti.

Il numero dei contagi in Campania, solo nella giornata di ieri ha raggiunto il numero record di 412 positivi e la nuova ordinanza, con decorrenza immediata fino al 20 ottobre, limiterà attività di bar, gelaterie e pasticcerie fino alle ore 23 e fino alle ore 24 nel weekend. Clienti di locali e ristoranti e avventori dell’asporto potranno accedere fino alle ore 23. Nessuna restrizione invece per le consegne a domicilio.

Advertising
Advertising

Il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, in un video sulla sua pagina Fb invita specialmente i giovani milanesi ad indossare la mascherina e ad assumere comportamenti responsabili, anche se la socialità in questo momento sembra esser vissuta in maniera “anomala”. Sala cita i 2.303 decessi da marzo ad oggi legati al covid nella città di Milano e apprezza invece i comportamenti responsabili, che i milanesi hanno assunto nel periodo peggiore dell’epidemia per limitare i contagi, considerando soprattutto i 2 focolai che si erano sviluppati nella periferia di Milano.

Il Sindaco invita alla precauzione e non alla preoccupazione, perchè fortunatamente i ricoveri in terapia intensiva nel capoluogo lombardo oggi sono solo 40 mentre ad inizio aprile ammontavano a 1.444, quando il 50% di chi entrava nella terapia intensiva non ce la faceva a superare la fase critica.

Gaudieri Brunella

Ho studiato tedesco e inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho vissuto lontana dalla mia "comfort zone" ed ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.

Recent Posts

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 3 Luglio

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

26 minuti ago

Anticipazioni Un posto al sole: la puntata di oggi, 3 luglio 2024

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…

26 minuti ago

Anticipazioni Tempesta D’Amore, la puntata di oggi 3 Luglio

Anticipazioni Tempesta d’Amore: una nuova e sorprendente puntata di Tempesta d’Amore sta per essere trasmessa sugli schermi di Rete 4 a partire…

26 minuti ago

Anticipazioni My Home My Destiny: la puntata di oggi 3 Luglio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di My Home My Destiny sta per essere trasmessa sugli schermi di…

26 minuti ago

Anticipazioni Endless Love: puntata di oggi 3 Luglio

La nuova serie televisiva turca Endless Love, vincitrice dell’International Emmy Award, racconta la storia di…

26 minuti ago

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi 3 Luglio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

26 minuti ago