Politica

Commissione Europea, le stime di crescita del PIL italiano si abbassa allo 0,2%

Le previsioni pessimistiche della Commissione Europea rivedono al ribasso il PIL. Dall’1,2% la previsione crolla allo 0,2%

Siamo in recessione. Ufficialmente. E le previsioni sono ancora meno rosee. Infatti, domani la Commissione Europea rivedrà al ribasso le stime di crescita per il PIL italiano. Nella valutazione di Novembre, si riteneva che il prodotto interno lordo potesse crollare all’1,2%. Ma, in realtà, la situazione è anche peggiore.

Advertising
Advertising

Infatti, le previsioni del prodotto interno lordo si stagliano ulteriormente al ribasso, e crescerà ancora meno, ovvero dello 0,2%. Il dato tiene in considerazione anche gli effetti della Manovra varata a dicembre. Ad oggi il Governo ritiene invece che nel 2019 il PIL italiano aumenterà dell’1%.

La Banca d’Italia sia il Fondo Monetario Internazionale hanno ipotizzato che la crescita si fermerà allo 0,6%. Situazione nera.

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Eboli, spaccio di droga: arrestato a Santa Cecilia

Il 18 maggio u.s., a Santa Cecilia di Eboli, i Carabinieri della locale Stazione hanno…

2 ore ago

Salerno, lancio della call della II edizione di ASI Salerno Awards

Dopo il grande successo della prima edizione, torna l’iniziativa ASI Salerno Awards, promossa dal Consorzio…

2 ore ago

Baronissi, la lista Uniamoci propone uno skate park

Realizzare uno skatepark a Baronissi per garantire nuove opportunità ai giovani ed immaginare uno sviluppo…

5 ore ago

Baronissi, Petta: “Basta illusioni per la Tari”

"Baronissi merita competenza amministrativa. Da giorni circolano numerose falsità intorno in merito alla Tari: sentiamo…

5 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi lunedì 20 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago