3 Agosto 2020 - 11:39

Concorsi Invalsi: pubblicati due bandi in Gazzetta, previste 32 assunzioni

bando ata Concorsi Pubblici Prove Invalsi 2024

Due nuovi concorsi indetti dall’istituto Invalsi pubblicati in Gazzetta, si ricercano 32 figure professionali. Requisiti e metodi di partecipazione

L’istituito Invalsi ha pubblicato in Gazzetta due nuovi bandi di concorso per la ricerca di alcune figure professionali. Si ricercano infatti figure in ambito amministrativo, tecnico e di ricerca. Per partecipare al concorso occorre essere in possesso del diploma ma anche i laureati potranno partecipare. Il contratto di lavoro previsto sarà a tempo determinato.

I candidati dunque possono inviare la loro adesione al bando entro e non oltre il 27 agosto 2020 con modalità telematica. I concorsi indetti dall’istituto invalsi mirano all’assunzione di 32 figure professionali. Le 32 assunzioni inoltre sono così ripartite: 3 Collaboratori Amministrativi e 29 Collaboratori Tecnici di Ricerca.

Il contratto che i nuovi assunti saranno chiamati a firmare ha durata di 24 mesi,  salvo ulteriori proroghe. I requisiti per poter partecipare ai concorsi Invalsi sono:

  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
  • cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente alla comunità europea, come indicato nel bando;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • essere in regola con gli obblighi militari, per i cittadini soggetti;
  • non essere stati destituiti, dispensati o licenziati da precedente impiego presso una pubblica amministrazione;
  • conoscenza lingua inglese e lingua italiana (solo per i cittadini stranieri);
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi.

I partecipanti inoltre dovranno affrontare una prova teorico-pratica. La domanda di partecipazione al bando dovrà essere inviata esclusivamente mediante procedura online. Alla domanda è necessario allegare: la Ricevuta Candidatura, una fotocopia del documento di identità, la ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di concorso pari a 20,00 euro, il curriculum vitae in formato europeo debitamente sottoscritto.