Pubblicato il bollettino giornaliero contenente i dati circa l’andamento della situazione epidemiologica. Nelle ultime 24 ore i contagi di oggi sono stati 53.127su 425.481 tamponi esaminati. Il bollettino di oggi riporta 156 vittime del virus. I nuovi ricoveri nelle terapieintensive salgono a -18, mentre quelli ordinari a -140. Il numero dei guariti nelle scorse 24 ore riportato dal bollettino si attesta invece intorno a 48.481. Mentre il tasso di positività si aggira intorno all’12,5% (+0.5%).
L’incidenza settimanale nazionale si è stabilizzata mentre cala lievemente l’indice di trasmissibilità relativo ai contagi di oggi. Questa settimana l’Rt si dimostra ancora in calo attestandosi attorno allo 0,75, la settimana precedente era pari a 0.77.
Il tasso di occupazione per pazienti Covid nei reparti di aree mediche a livello nazionale è al 14,7% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 3 marzo) rispetto al 18,5% (rilevazione Ministero della Salute al 24 febbraio) della settimana precedente. Il tasso di occupazione dei reparti di area medica scende dunque sotto la soglia di allerta del 15% per la prima volta dallo scorso 23 dicembre, quando era stato pari al 13,9% . Il tasso di occupazione in terapia intensiva è invece al 6,6% (rilevazione giornaliera Ministero Salute al 3 marzo) rispetto all’8,4% (rilevazione Ministero al 24 febbraio) della settimana precedente.
Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…