Pubblicato il bollettino giornaliero contenente i dati circa l’andamento della situazione epidemiologica. Nelle ultime 24 ore i contagi di oggi sono stati 26.109 su 718.281 tamponi esaminati. Il bollettino di oggi riporta 123 vittime del virus. I nuovi ricoveri nelle terapie intensive salgono a +47, mentre quelli ordinari a +29. Il numero dei guariti nelle scorse 24 ore riportato dal bollettino si attesta invece intorno a 13.704.
Il tasso di positività sale al 3,6% (+0,0%). 103.681.440 le dosi di vaccino somministrate in totale.
“Da lunedì la Liguria sarà in zona gialla per le prossime due settimane”. Lo annuncia il presidente e assessore alla Sanità Giovanni Toti.
“Secondo il report del 16 dicembre l’incidenza media settimanale ogni 100mila abitanti si attesta a 313 (314 Savona, 235 Spezia, 647 Imperia, 229 Genova) mentre i posti letto occupati in area medica sono al 17% e quelli in terapia intensiva sono al 12%. Un dato che ci aspettavamo vista la circolazione del virus nei giorni scorsi e che conferma come ci troviamo nel picco della quarta ondata. – aggiunge Toti in una nota – Fortunatamente grazie ai vaccini, gli ospedali e le terapie intensive sono occupate di un terzo rispetto allo scorso anno e questo ci permette di non avere situazioni di allarme negli nostri ospedali”.
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…